Piero Fassino a Cuneo per la presentazione del suo libro “PD davvero”

0
592

Si intitola “Pd davvero” ed è il nuovo libro di Piero Fassino, che a dieci anni dalla fondazione del Partito Democratico ha scelto di mettere su carta pensieri e riflessioni sul cammino della sinistra in Italia e in Europa. L’autore sarà a Cuneo, in Corso Nizza 1, per presentare l’opera presso la libreria l’Ippogrifo, alle ore 18 di lunedì 20 novembre.

 

Finita l’era Obama, sulla soglia della ripresa economica dopo la più grande crisi dal dopoguerra, di fronte allo sconvolgimento del panorama politico nei paesi occidentali e alle sfide sempre più grandi poste dall’incrocio fra globalizzazione e digitalizzazione, il Responsabile Esteri del PD si interroga sulle questioni oggiAggiungi un appuntamento per oggi incalzanti per ogni partito socialdemocratico. Cosa deve fare una sinistra che non si rassegni a una condizione di minorità? Come si affermano i diritti in una società flessibile? Come si costruisce una società multiculturale che non rinunci all’identità e renda ciascuno sicuro e libero da paure? E come intervenire di fronte alle nuove “fratture” che prepotentemente dividono la società contemporanea?

 

Di tutto questo si parlerà con l’autore alla presentazione cuneese del libro, edito da “La nave di Teseo”. Assieme ai partecipanti, dialogheranno con Piero Fassino anche la deputata Chiara Gribaudo e il sindaco di Cuneo Federico Borgna. Moderatore dell’incontro il caporedattore de La Stampa Cuneo, Gianni Martini.