L’Hobby Horse approda in Coppa del Mondo a Verona

0
437

E’ terminata da pochi giorni la manifestazione scaligera più importante per gli appassionati del mondo dell’equitazione e non solo: Fieracavalli Verona.

 

Una fiera completa interamente dedicata al cavallo in ogni sua sfaccettatura durante la quale le gare di salto ostacoli occupano una parte molto importante.

 

Quest’anno, la scuderia Hobby Horse gareggia per la prima volta nella tappa di Coppa del Mondo prevista all’interno del programma Jumping Verona e Alessia Costalla è la rider che parteciperà a quest’importantissimo CSI5*.

 

Queste le sue parole al termine della gara: “Un’esperienza a dir poco indimenticabile, 5 giorni immersi tra i migliori cavalli e cavalieri al mondo, sicuramente l’emozione è stata tanta e forse troppa da macchiare i giri da qualche errore evitabilissimo. Questa è stata la nostra prima volta in una tappa di coppa del mondo, per me, ma anche per Radja che fino ad ora non aveva mai preso parte ad un csi e anche per il nostro sempre più super coach che arriva a far debuttare il binomio più giovane per questa tappa di world cup, assumendosi una responsabilità non da poco che quasi nessuno avrebbe fatto e mettendoci più dedizione che mai“.

 

Una grande emozione poter calcare il campo in sabbia con i più grandi campioni internazionali di questa disciplina e con i loro cavalli abituati a saltare nei campi gara più importanti del Mondo! Alessia e Radja de Rochetaille, nonostante la tensione e la grande emozione, hanno saputo ben gestire la situazione portando a casa un buon risultato e un bellissimo ricordo di quest’incredibile esperienza.

 

Ottima edizione per la scuderia Hobby Horse anche per l’ottimo risultato degli atleti impegnati nelle rappresentative Regionali: Giordano Martina che colleziona due percorsi netti nella Coppa delle Regioni Under 21 e il secondo piazzamento di Nova Marianna e la pony Carlton Wonder nel percorso della Coppa delle Regioni Pony.

 

Grande e meritata vittoria per la finalista del Progetto Sport Senior Miraglio Stefania che conquista la prima posizione assoluta al termine della sua categoria e si aggiudica il gradino più alto del podio con la grande soddisfazione del coach Flavio Giordano.

 

Segue di qualche posizione nella classifica Base senior, la compagna di scuderia Morena Fiammetta che conclude il suo percorso del Progetto con una quarta posizione. Ancora grandi risultati arrivano dai 10 binomi che hanno partecipato all’internazionale CSI 1 e 2*. Molti i percorsi netti eseguiti da Ambrosino Francesca in sella a Beyou che ha concluso la sua trasferta con una gara emozionante nella 6 barriere e un salto finale da 180 cm che di poco precede il compagno di scuderia Nicolas Giordano che conclude a 170 e Manzone Mario a 160.

 

Grandi risultati per la scuderia borgarina che vede l’esordio di Laura Carlevarino che in sella a Quick Star termina la 120 internazionale senza errori e Vittorio Origlia che ben figura anche in 130. Righetti Giulia in sella a Karola du marome termina la 130 del CSI 1* in ottima posizione.

 

Super soddisfazione per il Coach Flavio Giordano che si conquista il merito di aver portato il numero maggiore di atleti nell’edizione 2017 di questa manifestazione.

 

c.s.