Calcio Femminile – Florentia poker a Saluzzo! In Serie C all’Area Calcio il derby con il Futura Langhe

0
440

Giornata significativa per i campionati di calcio femminile Nazionali e Regionali con le prime vere fughe stagionali.

 

In Serie B altro tonfo casalingo per la Musiello Saluzzo che non riesce a tener testa alla capolista Florentia, capace di imporsi per 0-4. Mai in partita le ragazze di coach Fabio Cani che già nel primo tempo incassano tre reti per mano di Pompiglioni, Nisci e Nencioni. Nella ripresa è Nocchi su calcio di rigore a chiudere definitivamente la contesa con le toscane che nel finale gestiscono senza colpire ulteriormente. La formazione saluzzese resta, dunque, all’ultimo posto in classifica (con due gare da recuperare, ndr) e con la quota salvezza che dista già 14 lunghezze: un abisso colmabile solamente con una prodigiosa rimonta da Malosti e compagne.

 

In Serie C va all’Area Calcio il primo storico derby di Alba contro il Futura Langhe. La formazione di mister Luciano Borra vince, infatti, con un roboante 6-1 e recupera terreno sulla Biellese, battuta per 4-0 dalla capolista e fuggitiva Pinerolo. Le doppiette di Martinatto e Flou, unite ai centri di Bozzoli e Favole annichiliscono le ragazze di mister Dho in gol con Chiara Sordello su calcio di rigore.

 

In Serie D larga vittoria della Saviglianese che sconfigge per 5-0 il Crocetta in virtù dei centri di Caula (tripletta), Armitano ed Elia. Le ‘Maghe’ restano, dunque, in scia della capolista San Domenico Savio Rocchetta che rifila un netto 6-1 al Racco ’86 di coach Gai in gol con Ponzio.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata della Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata della Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica aggiornata della Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it