Serie C LIVE: Cuneo-Gavorrano 1-1, Pellini acciuffa i toscani.

0
389

Dopo il tris di Pontedera il Cuneo cerca la prima vittoria stagionale al “Paschiero”. Avversario di giornata il Gavorrano, fanalino di coda del torneo: Gardano sceglie Aperi e Secondo a rimpiazzare Rosso e Cristini, rispettivamente squalificato e infortunato. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU IDEAWEBTV.IT.

 

1-1
  80′ Pellini RETI 10′ Conti (rig.) 
  FORMAZIONI  
     
1 Stancampiano   22 Salvalaggio 
6 Conrotto  

3 Ropolo 

9 Zamparo   4 Cretella 
10 Aperi (10′ Baschirotto)   7 Moscati 
11 Gerbaudo (76′ D’Agostino)   (54′ Merini) 11 Malotti 
13 Boni   13 Borghini 
20 Secondo (76′ Martino)   20 Papini 
21 Pellini   21 Conti 
23 Quitadamo   (72′ Lombardi) 23 Finazzi 
24 Dell’Agnello (63′ Anastasia)   24 Gemignani 
29 D’Ignazio    24 Vitiello 
Allenatore: Gardano
  Allenatore: Favarin 
     
A disposizione:   A disposizione:
12 Bambino   1 Mazzini 
    2 Matteo 
7 Mobilio   6 Zaccaria 
14 A.Cristini    
    16 Tissone 
18 Genovese   17 Mosti 
    18 Mugelli 
     
27 Testoni     
28 Maresca    
     
     

 

Arbitro: Paterna di Teramo

Assistenti: Cortese di Palermo, Poma di Trapani

Ammoniti: Salvalaggio, Merini (G), D’Agostino (C)

 Espulso: Conrotto (C) al 7′

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

 

1′ Si parte! Prima della partita premiato Gabriele Quitadamo, che a Pontedera ha raggiunto le 100 presenze in campionato con la maglia biancorossa. Cuneo schierato con il 4-3-1-2, il trequartista a sostegno del tandem Dell’Agnello-Zamparo è Aperi.

 

 15′ E’ il Gavorrano il primo a rendersi pericoloso: il destro dal limite di Vitiello, al 6′, non inquadra lo specchio della porta. Al 7′ partita che si fa durissima per il Cuneo: lancio dalle retrovie, Conrotto atterra Moscati, per l’arbitro è rigore, rosso per il capitano biancorosso. Dal dischetto non sbaglia Conti, che insacca con un destro potente. Gara in salita per il Cuneo.

 

30′ Il Cuneo è vivo. I biancorossi, pur non creando grandi occasioni da rete, ora fanno la partita e hanno alzato il baricentro. Partita aperta, l’inferiorità numerica, per ora, non si vede.

 

45′ Finisce il primo tempo, nel finale di tempo è il Gavorrano a condurre le operazioni, Finazzi al 41′ ci prova con un diagonale di destro che si spegne fuori, Cuneo che fatica a ripartire e si rende pericoloso solo su calcio di punizione (Pellini al 43′): servirà una scossa nella ripresa.

 

SECONDO TEMPO

 

46′ Si riparte, squadre in campo al Paschiero. Nessun cambio nelle due compagini.

 

60′ Parte in avanti il Cuneo: al 47′ Zamparo va giù in area, per l’arbitro è tutto regolare. Rigore solo rinviato: due minuti dopo c’è il tocco di mano di Cretella sul colpo di testa di Zamparo, il direttore non ha dubbi. Dal dischetto, però, Zamparo si fa ipnotizzare da Salvalaggio, che respinge in corner. Clamorosa chance per il pareggio sprecata. Al 50′ Malotti sfiora il 2-0 colpendo col mancino, Stancampiano respinge.

 

 75′ Zamparo prova a farsi perdonare al 63′: grande giocata a liberarsi del diretto avversario, il sinistro dal limite finisce fuori di un soffio, pareggio solo sfiorato. Altra chance al 71′, ma il colpo di testa di Secondo sul cross di Gerbaudo finisce alto. Un quarto d’ora al termine, il Cuneo è vivo.

 

 90’+4 Al 77′ Merini crossa per Papini, sul cui colpo di testa si supera Stancampiano, che tiene a galla il Cuneo. All’80’ il Cuneo si prende il pari: meravigliosa punizione di Pellini che supera la barriera e conclude la sua corsa in rete, è il punto dell’1-1. Il Gavorrano reagisce: all’88’ Ropolo conclude a botta sicura da pochi passi, salvifica la respinta di Baschirotto. Poi non succede più nulla: per il Cuneo un punto ottenuto con il cuore, al termine di una gara giocata interamente in inferiorità numerica.