Fossano: in Cattedrale il recital benefico “Tutti i testimoni dell’amore più grande”

0
394

Era il gennaio 2016 quando il recital “L’AMORE PIU’ GRANDE” del coro Sangiu di Savigliano, in collaborazione con il coro del duomo di Fossano, sbarcava a Fossano dando occasione ai partecipanti, ma anche a tutta l’assemblea presente, di vivere un momento di grande gioia e ricchezza umana e spirituale.

L’entusiasmo e l’energia degli organizzatori non si è fermata: nuove persone coinvolte permettono di rinnovare il recital coinvolgendo tantissime realtà del volontariato operanti nella città di Fossano.
Come dire: al mondo tante volte triste e senza speranza che esiste, un Amore piu’ Grande da donare? Come è possibile essere noi strumenti di questo Amore? Come diventarne testimoni ai nostri giorni?

Musica, parole, esperienze di vita, scenografia, luci e colori, immagini e presenze umane saranno i tasselli di una trama intensa, particolare e coinvolgente.

 

I cori provenienti da tre diverse diocesi (Sangiu di San Giovanni Savigliano diretto da Giuseppe Alladio, del duomo di Fossano diretto da Marilena Bertaina, di Madonna dell’ Olmo diretto da Carla Pastore e di Casalgrasso diretto da Roberto Corona), i musicisti (Silvio Bruno e Matteo Caramia di Fossano, Alberto Bobo Bosio, Tiziano Mina e Daniele Bergesio di Savigliano, Roberto Re di Madonna dell’ Olmo), gli attori (Federica Tovoli e Walter Lamberti), le associazioni di volontariato e gruppi parrocchiali fossanesi (Gruppo famiglie, Monsteam e Svaf, un seminarista in rappresentanza del Seminario, Centro aiuto alla vita, l’Associazione di donne africane Ne’hane, i giovani 18enni che hanno partecipato con mons. Derio Olivero al cammino dalla Sacra di San Michele alla chiesetta di San Michele a Fossano nell’ agosto scorso, la comunita’ Papa Giovanni XXIII, la Caritas, il Nodocomix e il Gruppo Missioni): sono gli oltre cento protagonisti del recital “Testimoni dell’amore più grande” previsto per sabato 18 novembre alle ore 21 presso il Duomo di Fossano.

 

L’evento, certamente unico nel suo genere e da non perdere, proverà con goia ed entusiamo a dare spunti concreti per essere segno di speranza alle persone che ogni giorno incontriamo sul nostro cammino con particolare attenzione a quelle più bisognose” hanno commentato gli organizzatori. L’ingresso è libero.