Rinnovata la RSU nello stabilimento Buzzi Unicem Spa di Robilante

0
856

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU nello stabilimento Buzzi Unicem SpA di Robilante ( CN ) che occupa circa 200 dipendenti.

Il voto ha visto una grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori con una percentuale che supera l’ 88% degli aventi diritto. Lo spoglio delle schede elettorali ha sancito l’affermazione della lista della FILLEA-CGIL che ha ottenuto il 52% delle preferenze,nettamente distaccate le altre due liste ( 29% per la Feneal-Uil , 15% per la Filca-Cisl ). La nuova RSU risulta pertanto composta da 3 rappresentanti della FILLEA-CGIL ,1 della FeNEAL-UIL e 1 della FILCA-CISL.

 

Uno straordinario risultato in termini di affluenza e un indubbio successo per la nostra organizzazione e dei candidati che componevano la lista. Nonostante le difficoltà che quotidianamente affrontiamo, questo voto dimostra l’ importanza che i lavoratori assegnano ai propri rappresentanti. Un grazie alle lavoratrici ed ai lavoratori delle Buzzi Unicem che hanno ribadito come la partecipazione democratica nelle fabbriche sia sempre un valore da difendere e un augurio di buon lavoro alla nuova RSU” hanno commentato dalla Segreteria FILLEA-CGIL Cuneo