Serie D Femminile – Si ritira l’Ardor Torino, il girone torna a 10 squadre

0
528

Colpo di scena nel campionato di Serie D Femminile con l’Ardor Torino che ha deciso di ritirare dalla competizione la propria squadra per motivi ancora non comunicati.

 

Dopo la sconfitta nell’ultimo turno con il San Domenico Savio Rocchetta, infatti, è arrivata la comunicazione in Federazione e nell’ultimo comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti Comitato Piemonte Valle d’Aosta è arrivata l’ufficialità.

 

Ecco il testo completo.

 

Il Giudice Sportivo Territoriale,

 

– visto il referto arbitrale dal quale risulta che la Società ASD ARDOR TORINO FEMMINILE comunicava all’arbitro la propria intenzione di non proseguire la gara al termine del primo tempo;
– considerato l’invio a mezzo mail in data 8 novembre 2017 da parte della società ASD ARDOR TORINO FEMMINILE al Comitato Regionale di comunicazione con la quale manifestava l’intenzione di rinunciare alla propria partecipazione all’intero CAMPIONATO SERIE D FEMMINILE.

 

In conseguenza, visto l’art. 53 comma 8 NOIF e l’art. 17 comma 1 CGS DELIBERA
– di assegnare gara persa alla Società ARDOR TORINO FEMMINILE omologando il miglior risultato conseguito sul campo: SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA-ARDOR TORINO FEMMINILE 6 – 0;
– di comminare alla Società ARDOR TORINO l’ammenda di Euro 1000,00 per la rinuncia al campionato in
epigrafe;
– di far effettuare un turno di riposo a tutte le società che sulla base del calendario avrebbero dovuto
incontrarla.
– negli appositi paragrafi si riportano i provvedimenti assunti per quanto in atti.