L’Alba Volley si qualifica per la Final Four di Coppa Piemonte

0
380

La sfida per la qualificazione alla Final Four di Coppa Piemonte sembrava una contesa circoscritta alle due quotate avversarie che si erano classificate ai primi posti della fase iniziale, con Biella avvantaggiata (vantaggio conquistato di diritto) del fatto di giocare in casa.

Invece, le ragazze de L’Alba Volley non hanno accondisceso all’idea di fare solo le comparse, sono scese in campo agguerrite e decise a vendere cara la pelle.
Il primo match con Biella è stato difficile per le biancoazzurre, soprattutto nei primi due set, ma hanno dato la sensazione di essere più in giornata delle biellesi chiudendo i primi due set a loro favore (25-21 25-23) .
Terzo set tutto di marca albese con la possibilità di fare partecipare al successo l’intera rosa.

 

Ma se la sfida con Biella è stata difficile per quella con Vercelli è apparsa, fin da subito, quasi impossibile:
Primo set, infatti, a senso unico con Vercelli che dilaga e le albesi che non riescono a stare in partita.
Finisce 25-14.
Sistemata nell’intervallo qualche contromisura sui potenti attacchi vercellesi le ragazze di Alba entrano in campo con l’idea di non partire battute e le provano tutte: pur faticando a tenere il passo, Barroero e compagne riescono nel finale di secondo e terzo parziale a rimontare ed a chiudere 25-23 in entrambi i casi,con una prova di carattere e di determinazione davvero straordinaria, che vale il match (2-1).

 

La classifica finale del girone dirà: L’ALBA 5 punti, MOKAOR VERCELLI 2 punti, TEAM VOLLEY BIELLA 2 punti

 

Ma per le ragazze albesi non c’è molto tempo per festeggiare: sabato, infatti, le aspetta a Novara una sfida proibitiva in casa della collega capolista che divide insieme a loro il primato in Serie C, a punteggio pieno e con tre vittorie su tre.
Il Presidente Fogliani: “E’ un gruppo completamente nuovo che sta diventando una squadra vera! Grinta, determinazione e cuore fanno rendere questa squadra oltre le proprie possibilità. I risultati ottenuti in questo inizio di stagione sono già estremamente gratificanti ma sono convinto che cercheranno di continuare a fare bene anche se loro stesse sanno che sarà molto difficile e forse proprio per questo continueranno, come ieri, a non mollare mai !”