Rassegna di cinema nei musei di Bra | La prima proiezione è sabato 11 novembre a Palazzo Traversa

0
389

Torna il cinema nei musei di Bra: le proiezioni trovano spazio nella suggestiva cornice offerta dai musei civici cittadini per una mini-rassegna organizzata in collaborazione con la Sezione Giovani degli Amici dei musei di Bra.

Il primo film in programma, sabato 11 novembre 2017 alle 21 a Palazzo Traversa, è “Exodus. Dei e re” diretto da Ridley Scott (2014), che racconta l’esodo dall’Egitto del popolo ebraico guidato da Mosè.

Il cartellone prosegue sabato 25 novembre con “Una notte al museo” (regia di Shawn Levy, 2006): stesso orario e stessa location per seguire le avventure di Ben Stiller nei panni del custode notturno del Museo di Storia Naturale di New York.

In chiusura della rassegna, le proiezioni si spostano nella sala conferenze del Polifunzionale per due appuntamenti con film di animazione, proposti in collaborazione con il Museo del Giocattolo.

Domenica 17 dicembre, alle 15, si potrà assistere alla proiezione de “Le 5 leggende”: a tutti i partecipanti sarà offerto un ingresso omaggio per visitare il museo del giocattolo.

Domenica 4 febbraio, la rassegna si chiude con un altro appuntamento dedicato ai più piccoli: alle 15, sempre al Polifunzionale, si proietta ”Rio2 – Missione Amazzonia”.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.turismoinbra.it.