Inaugurato il Salotto dei Gusti e dei Profumi allestito in Piazza Duomo ad Alba (GUARDA LE FOTO) | La Nocciola e l’Alta Langa protagonisti alla Fiera Internazionale del Tartufo

0
487

Sabato 28 ottobre, tagliato il nastro per il Salotto dei Gusti e dei Profumi allestito in Piazza Duomo ad Alba, per valorizzare e promuovere la Nocciola Piemonte I.G.P. e il territorio dell’Alta Langa, in abbinamento anche al Moscato d’Asti D.O.C.G. e all’Alta Langa D.O.C.G.

Fino mercoledì 1 novembre, la Nocciola e l’Alta Langa saranno  protagonisti alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

 

 Quest’anno l’iniziativa è arricchita da momenti di incontro con esperti del settore corilicolo, narrazioni, racconti, laboratori di analisi sensoriale e seminari formativi che permetteranno al pubblico della Fiera di approfondire la conoscenza della Nocciola Piemonte IGP dell’Alta Langa e di alcuni prodotti cardine dell’economia delle nostre colline come il Moscato d’Asti Docg offerto dall’Enoteca Regionale Colline del Moscato di Mango e l’Alta Langa Docg Metodo Classico, official sparkilng wine della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Il Salotto è un’iniziativa dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e del MIPAAF – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con la collaborazione dell’Ente Fiera della Nocciola e Prodotti Tipici dell’Alta Langa, del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, dell’Unione Comuni Alta Langa, il contributo della Regione Piemonte, della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, dell’ATL Langhe e Roero, dell’Associazione Commercianti Albesi e di Alta Langa Azienda Agricola.

 

Le immagini dell’inaugurazione nella fotogallery di IDEAWEBTV

 

Foto – Alice Ferrero

{gallery}SALOTTO_DEI_GUSTI_E_DEI_PROFUMI_2017{/gallery}