Serie D – Il Varese all’ultimo respiro batte il Bra 2-3, Molinari nel finale firma la beffa

0
380

Una sconfitta che brucia quella incassata dal Bra all’Attilio Bravi con il Varese che passa in rimonta per 2-3 al termine di un’autentica girandola di emozioni.

 

Parte fortissimo il Bra che al primo affondo passa in vantaggio: azione in orizzontale di Gasbarroni che vede un corridoio minuscolo all’interno dell’area per Salamon che controlla e di precisione non lascia scampo a Frigerio. La gioia dei padroni di casa dura appena 180’, dopo di che il Varese trova il pareggio con una punizione apparentemente innocua dalla trequarti di Molinari sulla quale l’unico a crederci è Fratus, bravo ad anticipare l’uscita di Bonofiglio depositando la sfera in rete. La partita è piacevole e le occasioni non mancano. Al 12’ Molinari riceve la sfera sulla destra, converge, e tenta il tiro sul secondo palo con la palla che termina abbondantemente fuori. Dalla parte opposta del campo è Beltrame, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a tentare la fortuna dal limite, anche in questo caso specchio della porta lontano. Padroni di casa più manovrieri ed ancora pericolosi con una botta dalla distanza di Brancato che lambisce il palo alla sinistra dei Frigerio. Al 24’ azione magistrale del Bra: punizione dalla trequarti di Rossi indirizzata a Beltrame che di prima mette a rimorchio per l’accorrente Montante, il tiro del capitano braidese, però lambisce il palo a portiere battuto. Si rifà vivo in avanti il Varese alla mezz’ora con un tentativo dal limite di Rolando facile preda di Bonofiglio. La risposta del Bra non si fa attendere ed arriva dai piedi di Gasbarroni che cerca l’eurogol al volo da posizione defilata, palla fuori non di molto ma applausi dalle tribune. Ancora Bra al 45’ sull’asse Beltrame-Montante con quest’ultimo che mette la palla al centro per Brancato che manca di poco il tap in vincente. L’ultima emozione del primo tempo arriva sul calcio di punizione di Gasbarroni dal limite, sfera alta di poco.

 

La ripresa comincia nuovamente con il botto per i padroni di casa che trovano subito la rete del nuovo vantaggio. Scocca l’11’, infatti, quando sul corner battuto da Beltrame è Rossi a trovare il tempo perfetto per l’incornata lasciando Frigerio di stucco. Il Varese alza il baricentro alla ricerca del gol del pareggio ma i tentativi di Molinari e Rolando non impensieriscono l’estremo difensore giallorosso Bonofiglio. Ospiti che spingono e trovano il pareggio al 37’: sugli sviluppi di un corner Rolando prova il tiro trovando l’ottima risposta del portiere di casa che, però, nulla può sul tap in di Palazzolo. Passano pochi minuti ed il Bra va vicinissimo al nuovo vantaggio con una punizione dal limite di Dolce che colpisce in una carambola pazzesca il doppio palo. Padroni di casa feriti nell’orgoglio ed in proiezione offensiva costante. Al 42’ giallorossi ancora vicini al 3-2 con un colpo di testa di Besuzzo su corner di Alagia che termina di poco a lato. In pieno recupero, con il Bra proiettato in avanti arriva la beffa: contropiede lanciato da Repossi per Molinari che si presenta a tu per tu con Bonofiglio non lasciandogli scampo. Finisce così con il Bra che si morde le mani per le molte occasioni non sfruttate ed un Varese che torna alla vittoria dopo il pareggio dell’ultima giornata.

 

BRA – VARESE 2-3

 

BRA (4-2-3-1): Bonofiglio; Brancato, Rossi, Ghione Mainardi, Besuzzo; Dolce, Salamon (22’st Alagia); Beltrame (34’st Casassa Mont), Gasbarroni (28’st Barale), Tuzza; Montante (30’st Lazzaro). A disp: Carletto, Gili Borghet, Bettati, Caristo, Mulatero. All: Daidola
VARESE (4-3-1-2): Frigione; Fratus, Rudi, Ferri, Arca (30’st Zazzi); Palazzolo, Monacizzo, Battistello (22’st Careccia); Rolando; Repossi, Molinari (49’st Lercara). A disp: Porro, Simonetto, Melesi, Granzotto, Bruzzone, Mauro. All: Iacolino
MARCATORI: 5’pt Salamon (B), 8’pt Fratus (V), 11’st Rossi (B), 37’st Palazzolo (V), 46’st Molinari (V)
NOTE: ammoniti Arca, Rossi, Ferri, Monacizzo, Zazzi, Palazzolo, Ghione Mainardi

 

 

AR – Redazione Sportiva Ideawebtv.it