Incendi boschivi fra Barge e Paesana: lavoro senza sosta di AIB e Vigili del Fuoco

0
570

Resta critica la situazione in tutto il Piemonte, devastato da incendi boschivi nel cuneese, pinerolese, torinese ed in Val di Susa.

Nel saluzzese, continua incessante il lavoro di Volontati AIB e Vigili del Fuoco per contenere e spegnare molteplici focolai sviluppati su più fronti: a Barge, le operazioni restano concentrate prevalentemente nella zona di Bricco Pelata, dove i roghi hanno costretto gli uomini a terra a più interventi, l’ultimo dei quali ieri sera, con Vigili del Fuoco di Barge ed AIB di Bagnolo che hanno messo in sicurezza la vasta area bruciata, provvedendo poi alla bonifica del terreno fino a tarda ora.

 

A Paesana, invece, le squadre locali e quelle di Bagnolo e Sanfront, sono intervenuti per spegnere un incendio di media estensione divampato a Borgata Battagli: attualmente, si sta procedendo anche in questo caso alle operazioni di bonifica del perimetro e dei ceppi che, staccandosi e cadendo, potrebbero riaccendere nuovi focolai. In questo momento non si segnalano altri pericoli o operazioni di spegnimento nel saluzzese.

 

EP – Redazione Ideawebtv.it