Il Sindaco di Verzuolo Panero convoca Burgo e Sindacati per discutere

0
461

Il Sindaco GianCarlo Panero ha inviato una lettera di convocazione alla Direzione della Burgo ed alla rappresentanza Sindacale.

 

La riunione è prevista per martedì 31 ottobre presso il Municipio. E’ un’iniziativa che segue la riunione del Consiglio comunale aperto in cui tutti i partecipanti hanno chiesto di riprendere i rapporti tra le due parti interessate direttamente dalla procedura di licenziamento. La ripresa dei rapporti tra Azienda a Rappresentanze sindacali  è la premessa per dare corso al tavolo aperto a livello regionale ed a quello che si dovrà attivare a livello nazionale.

 

L’obiettivo – dichiara il Sindaco – è quello di far sospendere la procedura di licenziamento ed ottenere il  piano industriale per Verzuolo con la dichiarazione dello stato di crisi per tutto il settore nazionale”.

 

La riunione del Consiglio comunale aperto ha coinvolto tutti gli Enti locali (erano presenti 21 Comuni) la Provincia, la Regione ed il Governo centrale con un ruolo attivo dei parlamentari eletti in provincia di Cuneo.