Serie D – E’ un Bra meravigliao! Battuto l’OltrepòVoghera per 3-1

0
423

Prosegue la striscia positiva del Bra che al’Bravi’ fa valere ancora la sua regola sconfiggendo l’OltrepòVoghera con il punteggio di 3-1 al termine di una sfida accesa e spumeggiante.

 

Partenza a razzo dell’Oltrepò Voghera che nell’arco di pochi minuti di presenta dinnanzi al portiere locale. Nella prima occasione è Romano a chiamare alla respinta Bonofiglio su un diagonale velenoso mentre, pochi istanti dopo, l’estremo difensore di casa si oppone ancora in modo eccellente sulla conclusione ravvicinata di Bondi. Gli ospiti spingono meglio ma, alla prima occasione, a passare è il Bra: punizione dalla trequarti di Beltrame diretta sul secondo palo dove Bettati, ben appostato, sfrutta l’uscita a vuoto di Cizza per depositare in rete. La gara vive una fase di stallo con il gioco che staziona principalmente nella fascia centrale del campo. Occere, così, tentare la fortuna dalla distanza ma al 38’ il tentativo di Beltrame termina abbondantemente sopra la traversa. Proprio quando ci si appresta ad andare negli spogliatoi per l’intervallo arriva la doccia fredda per i giallorossi: corner di Maione che attraversa l’area piccola ed è bravo Bondi a lanciarsi come un falco sulla sfera non lasciando scampo a Bonofiglio.

 

Nella ripresa il Bra è più pimpante ed al 6’ va vicino al nuovo vantaggio con Lazzaro, che con una perfetta torsione, cerca la deviazione su cross di Montante: palla a lato di poco. Padroni di casa in pressione offensiva ed i risultati arrivano al 10’ quando Rossi incorna imperiosamente una punizione pennellata di Beltrame lasciando di sacco Cizza. Gli ospiti provano una reazione d’orgoglio ma prima Romano non inquadra lo specchio della porta mentre la conclusione di Aramini termina docile tra le braccia del portiere. Lentamente le squadre si allungano con gli ospiti che spingono verso il pareggio ed il Bra che gioca in contropiede. Proprio su azione di ripartenza vanno vicini al tris sia Beltrame che Montante ma se per il primo è necessario l’intervento di Cizza sul tentativo del capitano è la mira ad essere imprecisa. Allo scadere arriva anche il terzo gol dei padroni di casa con il capitano Marco Montante che riceve al limite da Salamon e fulmina Cizza sul primo palo facendo esplodere il ‘Bravi’.

 

BRA –OLTREPO VOGHERA 3-1

 

BRA (4-2-3-1): Bonofiglio; Besuzzo, Bettati, Rossi, Mulatero (21’st Alagia); Dolce, Tuzza (28’st Salamon); Beltrame (32’st Barale), Gasbarroni (21’st Ghione Mainardi), Montante; Lazzaro (37’st Casassa Mont). A disp: Pelissero, Caristo, Occelli, Tesio. All: Daidola
OLTREPO VOGHERA (3-5-2): Cizza; Allodi, Di Balcido, Bettoni; Colombini (28’st Di Palma), Monopoli (43’st Bertelli), Chimenti,Maione, Aramini; Romano (28’st Pozzi), Bondi. A disp: Baldaro, Brega, Tresca, Belluzzo, Guasconi, D’Aniello. All: Balestra
MARCATORI: 18’pt Bettati (B), 44’pt Bondi (O), 10’st Rossi (B), 50’st Montante (B)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it