Volley A2/F: si torna subito in campo. Mercoledì Cuneo-Brescia al PalaUbiBanca

0
430

Dopo il buon esordio casalingo, archiviato con la vittoria ai danni della Zambelli Orvieto, le ragazze di coach Salvagni sono già pronte per il primo turno infrasettimanale della stagione.

 Domani, mercoledì 18 ottobre, alle ore 20,30, appuntamento sul taraflex del Pala UBI Banca di San Rocco Castagnaretta (Cuneo) nuovamente illuminato per il match della terza giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup A2: in campo UBI Banca S.Bernardo Cuneo e Savallese Millenium Brescia.

 

La vittoria con le orvietane ha portato non solo punti importanti ma anche una positiva iniezione di morale, facendo dimenticare l’amara sconfitta al quinto set con la Delta Informatica Trento. Dalia e compagne torneranno in campo a ranghi completi, pronte ad affrontare le “leonesse” bresciane: una rivale insidiosa, giovane e ben organizzata, con un roster allestito per il salto di categoria. Una formazione che calcherà il parquet del PalaUBIBanca con l’intento di centrare il primo acuto stagionale, grazie anche al rientro di Viliani che dovrebbe essere a disposizione di coach Mazzola.

 

«La vittoria di domenica – dichiara Federica Mastrodicasa, centrale dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo – ha fatto bene all’ambiente ed al nostro morale. Lavoriamo con intensità da fine agosto e nell’esordio di Trento non abbiamo brillato, nonostante i buoni segnali. Siamo all’inizio, abbiamo bisogno di rodaggio, ma la sfida con Brescia sarà di certo importante per trovare continuità. Troveremo di fronte una squadra giovane ed agguerrita: noi l’affronteremo con il chiaro intento di far valere il fattore campo! Il primo di tanti turni infrasettimanali di questa stagione: una caratteristica che concederà a tutti meno tempo per preparare le gare e studiare le rivali. Cercheremo di superare anche questa piccola difficoltà, rincuorate da un esordio positivo al PalaUBIBanca».

 

c.s.