Serie D: Il Bra con l’OltrepoVoghera per riprendere la corsa

0
407

bra bettati azioneImpregno infrasettimanale per il Bra che, contro l’OltrepoVoghera terza forza del torneo, domani pomeriggio nel fortino dell’Attilio Bravi, cercherà di ricominciare la sua corsa dopo il mezzo passo falso di sabato sul campo del Borgaro.

Una sfida non semplice per i ragazzi di Daidola, che si troveranno davanti una squadra ferita, reduce dal primo passo falso stagionale con il 4-1 patito sul campo dell’Inveruno. Uno scivolone che porta i ragazzi di Balestra a – 3 punti dalla vetta andando ad incrinare uno score pressochè perfetto, con soli due pareggi patiti con Borgosesia e Borgaro, e ben 5 vittorie, alcune di gran prestigio come quelle rimediate con Chieri e Varese. In avanti attenzione a Alex Romano, autore sin qui di cinque reti di cui una nell’ultima giornata di campionato, ad una sola marcatura dal capocannoniere del torneo, il giallorosso Nunzio Lazzaro.

Rispetto alla gara di sabato mister Balestra recupera il centrocampista D’Aniello che ha smaltito la lesione al polpaccio che lo aveva tenuto fermo ai box e che figura tra i convocati e Chimenti che ha scontato la giornata di squalifica, mentre è ancora indisponibile Coccu fermato da una lesione al bicipite femorale posteriore, insieme al giovane attaccante Alessi, al centrocampista Ghidini e al difensore Mignoni. Una squadra che, con i recuperi di D’Aniello e Chimenti va a guadagnare in esperienza limando quel gap che aveva fatto la differenza in negativo nella gara di sabato, e che costringerà i ragazzi di Daidola a mantenere sempre alta la concentrazione.

Una concentrazione che in questa prima parte di stagione è già costata due punti casalinghi con il Seregno, unico neo in un percorso casalingo pressochè perfetto per i giallorossi che, come nella scorsa stagione, hanno costruito tra le mura amiche i loro successi, e che nell’anticipo di sabato è costata altri due punti sul campo del Borgaro, messo sotto nel primo tempo grazie ad un rigore di Dolce, patito nella ripresa grazie all’uno-due di Chiazzolino e Pasquero e rimontato grazie a capitan Montante.

Una sfida delicata, quindi, che il Bra dovrebbe affrontare priva di Brancato, lasciato precauzionalmente a riposo in vista della gara di domenica sul campo dell’Inveruno, la cui eventuale vittoria consentirebbe ai ragazzi di Daidola di affiancare proprio l’OltrepoVoghera in classifica a quota 17.
Fischio di inizio alle ore 15, arbitrerà la gara il signor ​Bindella di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti ​Naccari di Vibo Valentia e Montesanti di Lamezia Terme (Catanzaro).