Home Calcio Eccellenza Eccellenza: San Domenico batte l’Olmo e vola in testa; continua la serie...

Eccellenza: San Domenico batte l’Olmo e vola in testa; continua la serie positiva di Pro Dronero e Fossano | Spettacolo e pari fra Benarzole ed Albese, rinviata Asca-Cheraschese. IL PUNTO SUL GIRONE B

0
435

Continua ad essere poco decifrabile, dopo un mese e mezzo pieno, questo campionato di Eccellenza. Un Girone B in cui abbiamo una nuova capolista solitaria, il San Domenico Savio: gli astigiani battono nello scontro diretto l’Olmo, grazie alle reti di Bosco su rigore e Caracciolo, mentre ai cuneesi non basta Andrea Dalmasso per evitare la seconda sconfitta di questo comunque ottimo inizio di torneo.

La compagine di mister Raimondi vola così a quota 16, a +2 sul Saluzzo, che torna dalla trasferta di Asti con un punto: contro l’Alfieri è 1-1 in virtù delle reti di Lewandowsi su rigore e Micelotta.

 

Cavalcano intanto a larghe falcate verso le posizioni di testa Pro Dronero e Fossano che proseguono le rispettive serie positive dopo un avvio difficile, salendo a 12 punti: i “Draghi” espugnano Pinerolo con un 2-0 “all’inglese”, firmato Niang e Dutto, mentre i biancoblu di Viassi superano con qualche difficoltà l’Alpignano al termine di un match rocambolesco e terminato 3-2. Padroni di casa che vanno sotto, colpiti da Marangone, poi in grado di pareggiare e superare gli avversari grazie a Buongiorno ed Armando. Dopo il 2-2 di Lentini, chiude i conti Tavella. 

 

Intanto, nulla di fatto ad Alessandria, dove la gara fra Asca e Cheraschese è stata sospesa e rinviata per un malore che ha colpito l’arbitro sul punteggio di 0-1. Pari a reti bianche fra Chisola e Corneliano Roero, mentre è spettacolo nel derby Benarzole-Albese: botta e risposta Bregaji-Ben Mannai nel primo tempo, mentre Rinaldi e Varvelli illudono i biancocelesti nella ripresa. Sull’1-3 veemente reazione locale, con Pregnolato e Zongo che regalano un punto a mister Burgato. 

 

Altri pareggi, in Rivoli-Atletico Torino (3-3) e Union BussolenoBruzolo-Denso (1-1, con Picollo che risponde ad Ammendolea). Nel complesso, una classifica che resta molto corta, anche in fondo, dove troviamo 8 squadre raccolte in 4 punti.

 

 

NESSUN COMMENTO