150 ragazzi a cavallo con CFP a Canunia di Lurisia

0
643

CFPcemon si conferma “fuori dagli schemi” anche in questo inizio di anno formativo: martedì 26 giovedì 28 circa 150 ragazzi hanno vissuto una giornata all’aria aperta presso la Canunia di Lurisia.

 

Ricchissimo il programma: briefing iniziale di Andrea sul mondo dei cavalli e prime nozioni sulla “guida”, passeggiata a cavallo di circa un’ora per gruppi di 10 persone che si alternavano, calcetto, beach volley, ping pong o pattinaggio a disposizione di tutti.

 

Si è respirato un bel clima ed i ragazzi (hanno partecipato tutti gli indirizzi sia della sede di Ceva che di quella di Mondovì) sono stati entusiasti di questa giornata apprezzando la sua capacità dell’istituto ad alternare nuove esperienze alla didattica tradizionale.

 

L’obbiettivo che il CFP persegue con queste ed altre attività è quello di curare anche la crescita personale degli individui e formare non solo abili professionisti ma anche uomini e donne “riusciti”

 

Insomma, una bella occasione per staccare dalla routine scolastica, ma anche un’opportunità per sperimentarsi in una nuova attività, per conoscere nuove persone, per stare insieme agli insegnanti in modo diverso (improvvisati caldarrostai con le castagne raccolte dai ragazzi).

 

Gli allievi ringraziano Andrea e tutti i collaboratori della Canunia che hanno offerto loro questa opportunità, e li hanno seguiti con molta attenzione ed affabilità durante la passeggiata a cavallo nei boschi di Lurisia.

 

Un grazie particolare anche ai veri protagonisti della giornata, i cavalli, sempre dolci, affettuosi e molto disponibili nei confronti dei ragazzi (che, da futuri parrucchieri, hanno provato su di loro anche piccole acconciature).

 

c.s.