In Valle Stura riprende il servizio di doposcuola | Quattro spazi studio aperti nei comuni di Vinadio, Demonte, Gaiola e Roccasparvera

0
552

Nel mese di ottobre 2017 riprende il progetto “Ac.Crescere insieme”, voluto dall’Assessorato alla Scuola e Politiche Giovanili dell’Unione Montana Valle Stura, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Lalla Romano, la  Cooperativa Sociale Emmanuele, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e la Pastorale Giovanile. Il progetto ha ottenuto il finanziamento della Compagnia di San Paolo, all’interno del bando “Stiamo tutti bene”.

 

Obbiettivo principale è promuovere il contrasto alla dispersione scolastica attraverso l’istituzione di un servizio di doposcuola di valle, la promozione di momenti di socialità e di scoperta del proprio territorio.

 

Destinatari del progetto sono gli alunni dei plessi della scuola primaria della Valle Stura, con l’avvio di quattro spazi di studio e di socialità (Vinadio, Demonte, Gaiola e Roccasparvera) che verranno attivati grazie alla presenza di un operatore qualificato e la collaborazione di  volontari giovani e adulti.

 

Presso la scuola primaria di Demonte si terrà il doposcuola il lunedì e il mercoledì dalle 14.00 alle 16.30. La partenza sarà lunedì 16 ottobre.

 

A Vinadio, presso la scuola primaria il doposcuola si terrà tutti i mercoledì dalle 14.00 alle 16.30, si partirà mercoledì 11 ottobre.

 

Infine, per gli alunni della Primaria della bassa valle l’appuntamento sarà ogni mercoledì, dalle 14.30 alle 17.00 presso i locali della Biblioteca di Gaiola e il venerdì, con medesimo orario, presso i locali del municipio di Roccasparvera: inizio previsto per mercoledì 11 e venerdì 13 ottobre.