Educazione finanziaria a Radio Marconi con il fossanese Beppe Ghisolfi

0
520

Educazione Finanziaria di nuovo ai microfoni per una comunicazione in pillole dei vocaboli condizionanti la vita giornaliera di famiglie e imprese. A ospitare le spiegazioni, lettera per lettera dell’alfabeto dell’economia e della finanza, nel vocabolario messo a punto dal banchiere fossanese Beppe Ghisolfi oratore radiofonico di eccezione, sarà Radio Marconi, rinomata emittente edita da Novaradio società con sede a Milano e punto di riferimento mediatico diocesano.

 

Le lezioni del presidente Ghisolfi, consistenti in una sorta di “Bignami” parlato per una immediata comprensione da parte del grande pubblico, si pongono in continuità con le presenze del presidente di Banca CRF a TV 2000 e Radio Vaticana a Roma, nella oramai acquisita consapevolezza del ruolo dell’educazione finanziaria come cinghia di trasmissione di un messaggio di economia sociale di mercato.

 

L’amministratore dottor Giudici e il direttore Fabio Brenna, ringraziando Ghisolfi per la grande disponibilità espressa nell’ambito dei crescenti impegni nazionali e internazionali, comunicano che la messa in onda avrà luogo in fascia pomeridiana intorno alle ore 16 o 16,30 secondo una programmazione di imminente divulgazione.
Frattanto, il banchiere Ghisolfi si è recentemente congratulato con un altro illustre fossanese ad honorem, il nuovo Vescovo di Pinerolo monsignor Derio Olivero, una vita trentennale dedicata alla diocesi di Fossano e ora assurto al grado vescovile su diretta nomina di Papa Francesco.