Cuneo piange Sergio Cavallo, scomparso all’età di 75 anni | Da sempre attivo nel mondo del volontariato era un ex tecnico comunale

0
557

Nella notte del 10 ottobre dopo una lunga malattia e’ cristianamente mancato circondato dall’affetto dei suoi cari , il Geometra SERGIO CAVALLO di anni 75 , notorialmente conosciuto e apprezzato da tutti. Insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica , Sergio ha lavorato per 45 anni come responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Cuneo.

 

Nel mese di giugno e’ stato premiato a Roma con la benemerenza Figc al merito sportivo per il conseguimento di 50 anni di attivita’ di dirigente federale. Attualmente ricopriva l’incarico di Vice Fiduciario regionale dei campi sportivi del Piemonte e Valle d’Aosta nonche’ membro della commissione nazionale dei campi in erba artificiale.

 

Arruolato nel corpo degli alpini con il grado di tenente , era iscritto all’ANA di Cuneo. E’ stato dirigente del Cuneo Calcio e appassionato sostenitore della squadra biancorossa.

 

Da anni era impegnato , con dedizione e passione ,nel volontariato con il Circolo Acli San Lorenzo e Desertetto di Valdieri  a servizio delle frazioni.

 

La salma è stata composta presso la camera mortuaria dell’Istituto climatico di Robilante, dove questa sera verrà recitato il Santo Rosario alle ore 18.30. Giovedi’ 12 dall’Istituto robilantese partirà il corteo funebre che giungerà alle 14.30 sul sagrato della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesu’ in Cuneo.

 

Dopo il rito esequiale la salma riposera’ presso il cimitero di San Rocco Castagneretta di Cuneo. Il caro Sergio lascia la moglie Paola , il figlio Matteo , la sorella Laura con Angelo , La figlia Paola , i nipoti Sara e Marco , amici e parenti tutti.

 

Per espressa volontà della famiglia, no fiori ma offerte per la Fondazione Arco onlus di Cuneo per la ricerca oncologica.