Grande inizio per il Mese del Benessere Intimo: le prossime tappe cuneesi | Per tutto ottobre si può prenotare un appuntamento nella farmacia più vicina sul sito: www.ladypresteril.it

0
728

Nei primi giorni del Mese del Benessere Intimo oltre 1500 donne hanno già ricevuto la consulenza gratuita di un’ostetrica in una delle 1500 farmacie coinvolte.

L’iniziativa ha il patrocinio di ONDA, l’Osservatorio nazionale sulla Salute della Donna ed è promossa da Corman, l’azienda leader per la salute intima femminile con l’esclusiva linea di integratori e di assorbenti ipoallergenici.
Per trovare la farmacia più vicina basta consultare il sito: www.ladypresteril.it. Lady Presteril è la linea di assorbenti ipoallergenici in 100% cotone prodotta da Corman in Italia e raccomandata dai ginecologi di 26 Paesi del mondo.
Lo scorso anno oltre 12mila italiane hanno ricevuto l’assistenza di ostetriche come le dottoresse Manuela Lo Nardo e Giulia Lima che operano rispettivamente in Piemonte e in Sicilia: “Anche quest’anno vediamo che le donne sono entusiaste di incontrarci in farmacia.

Il Mese del Benessere Intimo rappresenta una svolta: donne di ogni età parlano senza tabù o pregiudizi, si sentono libere di esternare ogni dubbio o problema legato alla sfera intima e sono molto attente sia alla prevenzione, sia alla cura indicate”.

Dalla pubertà alla gravidanza fino alla menopausa, grazie a Corman la donna riceve in farmacia una consulenza personalizzata e professionale sulla fisiologia dell’ambiente intimo, sulla corretta igiene, sui principali disturbi, come prevenirli e trattarli.
Le farmacie che hanno avuto il numero maggiore di appuntamenti si trovano al Sud, segno di un bisogno diffuso e del rapporto sempre più stretto con la farmacia. Del resto, la maggioranza delle donne intervistate dice di rivolgersi inizialmente al farmacista per risolvere le problematiche intime e alle vie urinarie.
Corman anche quest’anno ha deciso di fare di più per la salute femminile.

I farmacisti coinvolti nel progetto ricevono la formazione specifica da parte delle ostetriche.

Viene così creato il network Farmacia specializzata nel Benessere Intimo con certificato che ne attesta la competenza nel supportare le clienti sulla salute intima femminile. Perché la farmacia è il primo presidio sanitario sotto casa.

Oltre 1500 donne nei primi giorni hanno già ricevuto la consulenza gratuita delle ostetriche messe a disposizione da Corman in 1500 farmacie in tutta Italia.
Le 61 ostetriche concordano: “Le donne sentono davvero il bisogno di una consulenza professionale sulla salute intima e vogliono parlarne senza imbarazzi e tabù”.

Le prossime date:

  • CUNEO 20 ottobre
  • CONFRERIA 27 ottobre
  • SALUZZO 27 ottobre