Sostituzione della condotta del gas: divieto di transito in via Cottolengo a Mondovì | Il provvedimento sarà in vigore dal 2 ottobre al 15 dicembre. Garantito l’accesso ai residenti

0
368

La manutenzione e sostituzione delle tubazioni di collegamento alla condotta principale della rete gas cittadina da parte della ditta Italgas renderà necessari, nei prossimi giorni, lavori di scavo in via Cottolengo, nel tratto compreso tra piazza San Pietro e vicolo a Piazza (all’altezza di piazza Toscana).

A garanzia di un ordinato svolgimento del cantiere ed a tutela dell’incolumità di persone e cose, un’apposita ordinanza del Servizio autonomo di Polizia municipale ha sancito l’istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nell’intero tratto: il provvedimento entrerà in vigore lunedì 2 ottobre ed avrà validità fino al 15 dicembre prossimo, con il seguente orario giornaliero: dalle 8 alle 18 (sabati e domeniche esclusi).

 

Il transito di residenti ed aventi diritto verrà, invece, regolamentato nel rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale, mediante l’istituzione di un doppio senso di circolazione che varierà a seconda dell’avanzamento del cantiere. Per l’intera area sono, inoltre, state studiate modifiche alla viabilità finalizzate a ridurre il più possibile il disagio a carico dei cittadini. Residenti e domiciliati in via Cottolengo, in caso di uscita su piazza San Pietro, dovranno percorrere via Sant’Agostino, previo accreditamento temporaneo dei numeri di targa dei veicoli in uso presso il sistema di gestione della zona a traffico limitato (la richiesta può essere inoltrata all’indirizzo [email protected]). Gli accessi in via Trona e vicolo del Teatro avverranno, invece, da via Beccaria.