Sommariva del Bosco: grande partecipazione per la Festa del Cantone del Pilone

0
425

Si è volta dal 14 al 17 settembre la tradizionale festa del Pilone che ogni anno coinvolge tutti gli abitanti di Sommariva del Bosco. Un’occasione per far conoscere la Chiesa del Cantone sempre ben curata e tenuta come un gioiellino.

 

La festa è iniziata giovedì 14 e venerdì 15 con la Santa Messa nella Chiesa del Pilone in Via Torino angolo Via Borri.
È proseguita poi con la CENA DELL’AMICIZIA organizzata dai giovani, aiutati da chi prima di loro l’ha organizzata per anni. La cena del cantone che mancava da diversi anni ha avuto molto successo con una viva partecipazione di tutti i Sommarivesi. Un eclatante esempio che dall’unione tra l’entusiasmo e la voglia di fare dei giovani e l’esperienza e la conoscenza dei veterani non può che uscire un risultato straordinario.

 

La festa si è poi conclusa domenica 17 con la S. Messa al mattino seguita dal rifresco e nel pomeriggio con la Solenne Benedizione e i tradizionali giochi in Via Borri, il consueto torneo di bocce, la distribuzione della merenda e l’immancabile consegna dei palloni per tutti i bambini. Il Cantone del Pilone esprime soddisfazione per la buona riuscita della festa e si augura un grande successo anche per il prossimo anno.