Savigliano – Cortocircuito avvia una campagna di raccolta fondi

0
447

L’Associazione Cuturale Cortocircuito desidera rendere nota l’attivazione di una campagna di crowdfunding, bandita al fine di raccogliere ulteriori fondi che permettano la realizzazione delle ultime iniziative in cantiere per il Festival, un evento unico nella realtà locale.

L’intenzione è di non limitarsi semplicemente a organizzare serate di proiezione dei significativi cortometraggi selezionati tra la moltitudine giunta da tutto il mondo, bensì di allestire ulteriori eventi, tra i quali vale la pena segnalare una proiezione in pellicola 35mm di Blade Runner, il capolavoro di Ridley Scott che sta per tornare alla ribalta grazie al sequel diretto da Denis Villeneuve (in uscita nelle prime settimane di ottobre), e soprattutto una proiezione presso il Cinemà di Savigliano de Il vento fa il suo giro, la celebre pellicola sceneggiata da Fredo Valla (membro della giuria del Cortocircuito – Savigliano Film Festival 2017) e diretta da Giorgio Diritti, che saranno presenti in sala.

Le campagne di crowdfunding sono una realtà in crescita, in territorio italiano e non solo. Basti ricordare il caso di Anomalisa, il lungometraggio di Charlie Kaufman e Duke Johnson presentato a Venezia 72 e vincitore del Gran Premio della Giuria, e soprattutto E fu sera e fu mattina, il film di Emanuele Caruso (docente presso la Libera Accademia d’Arte Novalia, da quest’anno anche partner del Festival) prodotto con € 70’000 interamente raccolti tramite crowdfunding.

Per la nostra campagna ci serviamo della intuitiva piattaforma Ulule. A seconda dell’entità delle donazioni sono previste delle ricompense, a testimonianza della nostra gratitudine nei confronti di chi sostiene questo progetto che ci auguriamo possa offrire alla Città e all’intera zona un’occasione unica per godere di opere cinematografiche di grande pregio e rarità, provenienti da ogni parte del mondo.
Il link Ulule per contribuire è https://it.ulule.com/cortocircuito-film-festival/.
Ci auguriamo sinceramente di poter contare sul “megafono” dei media, sul passaparola a voce e sui social e, soprattutto, su piccole donazioni da parte di appassionati e interessati alla causa.

Gli eventuali contributi di Istituzioni, banche e aziende normalmente giungono tramite altri canali, ma con questa campagna miriamo a raggiungere le singole persone fisiche, i papabili piccoli contributori: non meno importanti di realtà più ampie, a conti fatti, rappresentano le stesse figure singole che, una ad una, rendono possibile un Festival così.
Per essere sempre informati su tutte le nostre iniziative e soprattutto sull’imminente II Edizione di Cortocircuito – Savigliano Film Festival visitate il nostro sito www.saviglianofilmfestival.com e la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/SaviglianoFilmFestival/.

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE CORTOCIRCUITO
Via Mellate, 7 – 12038 Savigliano (CN)
+39.380.3597628
www.saviglianofilmfestival.com
facebook.com/SaviglianoFilmFestival