Juniores – Santostefanese, Olmo, Busca e Giovanile Centallo sperano ancora nella qualificazione | Già ai Regionali Pedona e Cheraschese: IL PROGRAMMA della quinta giornata

0
451

Già qualificate Pedona e Cheraschese, già fuori dai giochi Infernotto, Pro Dronero, Montatese, Corneliano Roero e Albese, tutte le altre cuneesi sperano: si gioca questa sera – calcio d’inizio alle ore 20.30 – il quinto turno della fase di qualificazione al campionato Juniores Regionale.

Due, come detto, le cuneesi che hanno già strappato il pass, sei quelle matematicamente ancora in corsa, quelle che cercano quindi l’accesso ai Regionali nelle ultime due sfide dei quadrangolari. Di seguito il quadro completo dei match che vedranno protagoniste in serata le rappresentanti della Granda.

 

Nel gruppo 13 riposerà l’Infernotto – già matematicamente fuori dai regionali – mentre si sfideranno Atletico Torino e Cavour. Nel quadrangolare 15 la Pro Dronero sarà di scena a Torino contro il Cbs: anche i Draghi, però, sono già eliminati. Discorso analogo per la Montatese, in campo solo per l’onore in casa contro l’Arquatese nel girone 16, e per il Corneliano Roero, attesa a Valenza Po: i roerini hanno perso anche il punto conquistato sabato contro il Pinerolo. Nella sfida terminata 2-2, infatti, il Corneliano ha effettuato sei cambi, invece dei cinque consentiti: il ricorso dei pinerolesi è stato accolto ed è arrivato lo 0-3 a tavolino. Nel gruppo 18 è pienamente in corsa la Giovanile Centallo, che cerca punti preziosi a Genola contro il Trofarello, attendendo notizie da Trino, dove i padroni di casa attendono il già qualificato Pedona. Nel gruppo 19, diventato triangolare dopo il ritiro del Saluzzo, il Busca prova ad accorciare sul Fossano – che riposa – nella trasferta di Canelli. Nel gruppo 20 l’Albese cerca i primi punti in casa contro il Carignano, mentre la Santostefanese chiede strada alla già qualificata Cheraschese per strappare il pass regionale. Chiude il quadro l’Olmo, che si gioca il match point contro il fanalino di coda Asca nel quadrangolare 20: una vittoria e sarà qualificazione.

 

Di seguito il programma della serata e le classifiche dei gironi delle cuneesi.

 

GIRONE 13
Atletico Torino – Cavour
Riposa: Infernotto
Classifica: Atletico Torino 9, Cavour 3, Infernotto 0

 

GIRONE 15
Cbs Scuola Calcio – Pro Dronero (20.30)
Sds Rocchetta – Vanchiglia (20.30)
Classifica: Cbs 12, Vanchiglia 6, Sds Rocchetta 4, Pro Dronero 1

 

GIRONE 16
Chisola Calcio – Piscineseriva
Pol. Montatese – Arquatese
Classifica: Chisola 12, Piscineseriva 9, Arquatese 1, Montatese 1

 

GIRONE 17
Pinerolo – San Giacomo Chieri
Valenzana Mado – Corneliano Roero
Classifica: Pinerolo 9, San Giacomo Chieri 8, Valenzana Mado 4, Corneliano Roero 1

 

GIRONE 18
Giovanile Centallo – Trofarello
LG Trino – Pedona
Classifica: Pedona 12, Giovanile Centallo e LG Trino 6, Trofarello 0

 

GIRONE 19
Canelli – Busca (20.30)
Classifica: Fossano 7, Busca 2, Canelli 1
Ritirato il Saluzzo

 

GIRONE 20
Albese – Carignano
Santostefanese – Cheraschese
Classifica: Cheraschese 12, Santostefanese 9, Carignano 3, Albese 0

 

GIRONE 21
Acqui – Cenisia
Olmo – Asca
Classifica: Olmo 9, Acqui 7, Cenisia 5, Asca 1

 

AD