Equitazione: tre binomi dell’Hobby Horse Cuneo ai Campionati del Mondo

0
574

E’ arrivato il momento di partire per i 3 cavalli della scuderia Hobby Horse che saranno impegnati ai Campionati del Mondo di Lanaken (Bel).

Una gara davvero spettacolare quella organizzata presso la scuderia di casa Zangersheide dalla quale parte una delle migliori genealogie di puledri del Mondo. Ed è proprio qui in Belgio che prende vita la più importante rassegna sportivo/agonistica dedicata ai puledri e ai giovani cavalli che si cimentano in un campo gara incredibilmente tecnico e scenografico per vincere il più importante riconoscimento sportivo.
Solo uno per categoria uscirà da Lanaken con la fascia di Campione del Mondo.
Quest’anno anche la scuderia Hobby Horse schiererà alla partenza tre dei suoi binomi che gareggeranno nelle categorie 5 e 6 anni.

 

Amazzone ormeese sulla sella di Chatamé Coole, la baia selle-francaise nata da Conrad per Rivage du Poncel che gareggerà per l’Italia nella categoria dei cinque anni con l’aiuto di Alessia Costalla. Chatamé ha avuto molti successi sui vari campi gara in questo 2017 che le hanno permesso di prepararsi al meglio per quest’importantissimo evento mondiale.
Sempre Alessia guiderà la seconda selle-francaise dell’allevamento Mazzaia presentata al Mondiale. Figlia di Vigo d’Arsouilles per Windows Vh Costersveld, Batifole de l’Othain femmina grigia del 2011, prenderà parte alla categoria dei sei anni e si confronterà con i migliori esemplari del salto ostacoli mondiale.
Il giovane grigio italiano Stub gareggerà sotto la sella del cavaliere cuneese Giordano Nicolas e si confronterà con i migliori puledri nati nel 2011 del mondo.

 

Di proprietà di Marelli Noemi, Stub non è nuovo ai concorsi internazionali nei quali ha già ben figurato ma galopperà per la prima volta al mondiale portando in dote una genealogia Robine per Quadretto.
Sarà il tecnico e allenatore della scuderia Hobby Horse, Flavio Giordano, ad accompagnare i binomi in Belgio per le quattro giornate di gara e ad assicurarsi che questa trasferta possa rappresentare un momento di crescita tecnica oltre che una bellissima esperienza sportiva.