Danneggiano gli interni della Scuola “G. Gancia” di Canelli: denunciati tre giovani

0
503

I Carabinieri della Stazione di Canelli hanno identificato e denunciato in stato di libertà tre giovani ritenuti responsabili del danneggiamento degli interni della Scuola Statale “G. Gancia” sita in piazza della Repubblica di Canelli.

I tre, un sedicenne dominicano, un diciassettenne italiano e un diciottenne macedone, tutti residenti a Canelli, si erano introdotti nei primi giorni del mese di settembre all’interno della struttura scolastica tramite l’effrazione di una porta antipanico posta sul retro dell’edificio e una volta dentro avevano imbrattato l’androne e le scale adiacenti con un estintore della stessa scuola.

 

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Canelli si sono avviate subito dopo la presentazione della denuncia presentata da personale della scuola e si sono concentrate sull’acquisizione e l’analisi delle immagini reperite dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Tale attività ha consentito pertanto agli operanti di isolare i frame in cui apparivano i tre soggetti nei momenti a ridosso dei fatti e di procedere quindi alla loro completa identificazione.
A carico dei tre è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento.

 

c.s.