Eccellenza: spettacolo a Dronero, ma vince la Benarzole. Riscatto per Fossano e Corneliano Roero | Nessuno a punteggio pieno nel Girone B dopo due giornate: il punto sul campionato, i risultati e la classifica aggiornata

0
584

S1320048 CopyNessuna squadra a punteggio pieno dopo due giornate, è un segnale chiaro: sarà un campionato duro per tutti. Rimescolate le carte nel Girone B di Eccellenza dopo un secondo turno che ha già cambiato il volto del torneo, annullando di fatto quello visto domenica scorsa.

Dovevano riscattarsi e ci sono riuscite Fossano e Corneliano Roero: i biancoblu espugna il difficile campo dell’Atletico Torino grazie ad un autorete su tiro di Armando ed alla rete di Bottasso, dopo l’1-1 provvisorio di Persiano su rigore e dimentica così il ko al debutto; colpo in trasferta anche per i rossoblu di Telesca contro la Denso, unica compagine ancora a secco, battuta con Erbini match winner dal dischetto.

 

Un punto invece per Cheraschese e Saluzzo: i “Lupi” impattano sull’1-1 contro il Chisola, riacciuffando i torinesi, avanti con Deasti in apertura, nel finale grazie a Cornero; i granata invece non vanno oltre lo 0-0 con l’Union BussolenoBruzolo. Grande spettacolo intanto al “Drago” dove la Pro Dronero crea, spreca, va sotto 0-3, sfiorando il 3-3 ma perdendo contro una cinica Benarzole: gli uomini del duo Burgato-Bittolo Bon, espugnano la Valle Maira grazie alle parate di un super-Baudena ed ai gol di Sclauzero (di testa su corner) e la doppietta, tutta da fermo, di Pregnolato (rigore e punizione). Negli ultimi 15′ il risveglio biancorosso, con la doppietta di autore di Dutto che non basta: Ciccomascolo salva sulla linea l’ultimo pallone su Galfrè, blindando tre punti chiave.

 

A quota 4, insieme a Cheraschese e Saluzzo, anche Alpignano, Alfieri Asti e San Domenico Savio: i torinesi espugnano Madonna dell’Olmo grazie alla doppietta di De Souza, mentre le due astigiane superano rispettivamente Albese (2-0, in gol Meritano e Barbera) e Pinerolo (0-1, a segno Ligotti). Infine, pareggio 1-1 fra Asca e Rivoli, firmato Bisio e Fumana.

 

Di seguito i risultati e la classifica aggiornata:

 

 

 

 

EP – Redazione Sportiva

 

Leggi anche: Eccellenza: gli HIGHLIGHTS di PRO DRONERO-BENARZOLE 2-3 (VIDEO)