Continuano gli appuntamenti musicali a Cortemilia

0
437

Continuano gli appuntamenti musicali organizzati dal Comune di Cortemilia. Conclusa da pochi giorni l’edizione 2017 dei laboratori musicali a Monteoliveto si è già a lavoro per i prossimi eventi.

A decretare il crescente successo dell’iniziativa sono stati ancora una volta i 21 ragazzi di età compresa tra i 13 e 28 anni, provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia che hanno trascorso una intensa settimana di studio immersi nella splendida cornice dell’Alta Langa.
La musica e la suggestiva Cascina di Monteoliveto, spiega il Consigliere comunale con delega al turismo e manifestazioni, Marco Zunino, “contribuiscono a creare quell’atmosfera speciale che rende il soggiorno un’esperienza indimenticabile”.

 

Sono anni che Cortemilia ospita giovani musicisti e maestri nella Cascina di Monteoliveto, nella Biblioteca Civica Michele Ferrero e in altri edifici storici, dove pianoforti, violini, violoncelli, chitarre e arpe suonano allietando l’atmosfera dei borghi del paese.
Il Comune di Cortemilia conferma così il ruolo importante ormai assunto nel panorama culturale dell’Alta Langa, con Masterclass musicali estivi, con il Concorso International Music Competition “Premio Vittoria Caffa Righetti” , che quest’anno si terrà dall’11 al 15 Ottobre, nonché la Scuola Civica Musicale “Vittoria Caffa Righetti” che anche quest’anno avvierà i corsi per i suoi oltre 100 iscritti.