Juniores – Il Fossano ha il suo (Di) Salvatore! Un buon Busca cede 2-1 | La doppietta dell’azzurro regala tre punti preziosi a Chiapella

0
425

Buon Busca ma alla fine l’ha spuntata il Fossano. La prima giornata del girone 14 di qualificazione alla fase regionale del campionato Juniores ha regalato subito emozioni al “Pochissimo”, con una partita tiratissima tra due squadre apparse subito in grande forma.

 

Pronostici rispettati ma con qualche patema d’animo in più del previsto per gli uomini di Chiapella, passati in vantaggio nella prima frazione con un rigore molto dubbio assegnato loro e trasformato da Di Salvatore, già nel giro della prima squadra da tempo e tenuto d’occhio da mister Fabrizio Viassi. Bravi gli azzurri a passare in vantaggio, meno nella mancanza di lucidità sotto porta, che avrebbe potuto permettere a Morgana e compagni di chiudere la gara già nella prima frazione con Lanfranco e Scotto in almeno due occasioni.

 

Coriaceo, invece, il Busca, che ha dimostrato di saper reggere l’urto contro una compagine sulla carta più attrezzata e reduce da una preparazione molto più lunga. Di Lai il pari degli uomini di Serale, con una grande punizione in apertura di ripresa, subito rispedita al mittente dalla seconda gioia personale di Di Salvatore, bravo a segnare ancora regalando tre punti preziosissimi a Chiapella.

 

Inutile il forcing finale di Mulassano e compagni, con il Fossano che rischia poco e sfiora il 3-1 con Gasco. Finisce così, con un risultato che lascia buone sensazioni in casa buschese e che lancia i fossanesi in vetta alla classifica a pari punti (e con la stessa differenza reti) con il Canelli, vincente con lo stesso risultato in casa contro il Saluzzo.

 

Fossano-Busca 2-1

Reti: 25’pt e 13’st Di Salvatore (F), 10’st Lai (B)

Fossano: Busano, Grasso, Guienne, Brungaj, Chionetti, Scotto, Di Salvatore, Konate, Moino, Morgana (42’st Raimondi), Lanfranco, (20’st Gasco). Allenatore: Chiapella. A disposizione: Ghiglia, Abdelfadel, Gastaldi, Destefanis, Ekra.

Busca: Mulassano, Audino, Cicotero, Chialva (35’st Cappellino), Romeo, Caula, Orsi (1’st Barale), Berardo, Urciuolo, Lai, Pidutti. Allenatore: Serale. A disposizione: Pignatta, Fanesi, Mondino, Dutto, Lisi.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto di repertorio