Volley: Vbc Mondovì, dal 12 settembre tornano i corsi ad elementari e medie

0
406

A partire da martedì 12 riprenderà l’intera attività del settore Volley’s School del VBC Mondovì con l’organizzazione di corsi di base con indirizzo alla pallavolo per tutti i bambini che frequentano le Scuole Elementari (dalla seconda alla quinta) e per i ragazzi delle Scuole Medie Inferiori.

 

Tali corsi, che saranno tenuti da allenatori tesserati Fipav, si terranno nei giorni di martedì dalle ore 16.45 alle ore 18.15 presso il Palazzetto “Nino Manera” e di giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la palestra di Metavia.

Il loro obbiettivo è quello di avvicinare il maggior numero possibile di ragazzini al mondo dello sport partendo dall’ attività motoria di base in generale con indirizzo alla pallavolo e quindi al VBC Mondovì.

 

Detti corsi del settore Volley’s School del VBC Mondovì mirano ad una crescita armoniosa ed equilibrata del corpo del minore per farne un adulto sano, forte, piú sicuro di sé e piú felice, offrendo occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze di gruppo motorie e morali significative, dando l’ opportunità del miglior avviamento alla pratica del gioco della pallavolo, nel rispetto delle diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo.
In tali corsi i partecipanti potranno apprendere sia quelli che sono gli elementi base dell’ attività motoria successiva come coordinazione, destrezza ed altre qualità psicofisiche, sia i fondamentali specifici della pallavolo.

 

Per tutto il mese di Settembre il VBC Mondovì offrirà la gratuita partecipazione ai corsi, mentre con l’ inizio del mese di Ottobre si dovrà procedere all’ iscrizione degli stessi con una quota annua di adesione di EURO 250,00. Tutti gli interessati potranno presentarsi direttamente al Pala “Nino Manera” il martedì o alla palestra di Metavia il giovedì muniti di abbigliamento sportivo, ossia scarpe da ginnastica, tuta, maglietta e pantaloncini.

c.s.