Bra: denunciati tre ladri di biciclette

0
458

Nelle ultime settimane i carabinieri della compagnia di Bra hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti tre ladri di biciclette che hanno agito in diverse circostanze.

Nel primo caso è stato deferito alla procura della repubblica di Asti per furto in abitazione B. H. pregiudicato, ventottenne, di nazionalità albanese, disoccupato, residente a Bra. Il giovane è stato riconosciuto quale autore del furto di una bicicletta in un’abitazione perpetrato qualche sera prima: durante una perquisizione domiciliare presso B. H. i carabinieri hanno rinvenuto sia la bicicletta rubata che gli abiti che il ladro aveva addosso al momento del furto. Infatti, nel corso dell’azione criminosa, era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona e identificato. La bicicletta, del valore di circa 400 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

 

Nel secondo caso, F. C., 31enne, residente a Narzole, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per un analogo episodio avvenuto sempre in Bra: approfittando del portone di un garage rimasto socchiuso, aveva rubato prima una bicicletta da corsa e poi una da passeggio per un valore complessivo di poco superiore ai 200 euro. Il proprietario delle bici, però, si è accorto del furto ed ha inseguito il malvivente riuscendo a farsi riconsegnare la bicicletta da donna e avvisando i Carabinieri. Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bra è prontamente intervenuta e, una volta ottenuto dalla vittima l’identikit del ladro, si è messa sulle sue tracce: l’uomo è stato individuato e bloccato nei pressi della Stazione Ferroviaria. Dovrà rispondere di furto.

 

Infine, un cittadino del Gambia, M. F., diciannovenne, richiedente asilo politico, accolto in una struttura del Braidese ha rubato una bicicletta di una studentessa: i Carabinieri di Bra lo hanno fermato il giorno successivo proprio mentre inforcava il mezzo rubato; è stato – pertanto – accompagnato presso il Comando di Bra per gli adempimenti di Legge.

 

c.s.