Mondovì: il 24 settembre torna “Sport in Piazza” | L’annuncio durante l’incontro in Comune con le associazioni sportive del territorio

0
354

A Mondovì torna “Sport in Piazza”. La manifestazione si svolgerà domenica 24 settembre in piazza Monteregale, nel quartiere Altipiano: l’annuncio è stato diffuso durante un recente incontro tra Comune, associazioni e società sportive cittadine. “La riunione – spiegano il sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, e l’assessore con delega allo Sport, Luca Robaldo – si è rivelata utile per conoscere tutti i protagonisti del variegato mondo sportivo locale, ma è stata anche opportunità per presentare l’evento di fine estate e raccogliere suggerimenti ed adesioni.

Il Comune intende riproporre la vetrina annuale dedicata ai vari sport, offrendo alle nuove generazioni di monregalesi la possibilità di accostarsi ad uno stile di vita sano e responsabile”.

 

L’edizione 2017 di “Sport in Piazza”, in programma dalle 14 alle 18,30, si occuperà come da tradizione della promozione della pratica sportiva. Resta invariata la formula: i partecipanti potranno cimentarsi nelle differenti discipline praticate a Mondovì grazie all’impegno di istruttori ed atleti. Con una novità: l’evento coinciderà con la Settimana europea dello sport e diventerà, quindi, occasione di partecipazione ad un appuntamento sovranazionale. “E’ intenzione dell’amministrazione – conclude l’assessore Robaldo – avviare un rapporto costante ed alla pari con tutte le associazioni di settore: pensiamo ad un calendario di incontri periodici per raccogliere idee o segnalazioni. Il Comune si propone, dunque, come interlocutore privilegiato ed è disponibile ad un confronto sulle iniziative che intende intraprendere per il futuro”.

 

c.s.