Promozione: primo allenamento per il Pedona di mister Tallone (GUARDA LE FOTO) | I borgarini sono tornati al lavoro, puntando ad un campionato ancora da protagonisti

0
613

Una stagione di rinnovamento ma per continuare ad essere protagonisti. Il Pedona torna al lavoro ed inizia la preprazione al campionato 2017-18 di Promozione: la squadra si è radunata agli ordini del neomister Roberto Tallone e del suo staff tecnico al “Comunale” di Borgo San Dalmazzo per il primo allenamento.

Proprio il tecnico è una delle grandi novità di quest’annata, dopo gli anni firmati Cordero, di cui è stato vice nella scorsa stagione: l’ex centrocampista è stato fortemente voluto dal presidente Molina: “Un pizzico di emozione c’è per questa nuova avventura. – così Tallone – Sono carico di entusiasmo e di voglia di dimostrare, con la massima umiltà, le mie qualità. Sono contento e ringrazio il presidente che mi ha scelto e che ha scommesso su di me“.

 

Una squadra che proverà a rimanere ai vertici della categoria, nonostante gli addi di giocatori importanti come Parola, Quaranta, Domestici, Muss ed Agnelli, puntando sulle conferme degli altri big, sugli arrivi di Alberto Spada, Matteo Quaranta ed Andrea Perano, e sulla linea verde. “Siamo forse la squadra più giovane del campionato, avremo tanto da imparare. – così il presidente Molina nel discorso introduttivo davanti ai giocatori – Per questo chiedo ai “vecchi” di aiutare i nuovi e, soprattutto, chiedo a voi di avere la stessa fame e cattiveria che abbiamo visto nella scorsa stagione, per dimostrare a tutti che siamo sempre noi, siamo sempre il Pedona“. A fare da trait d’union fra squadra e società, sarà Riccardo Maccagno, tornato a Borgo con il ruolo di Responsabile Tecnico di Prima Squadra e Juniores.

 

Al via quindi gli allenamenti, che si concentrerà soprattutto, nei primi giorni, sul lato atletico, per mettere “benzina” nelle gambe e porre le basi di avvicinamento ai primi impegni ufficiali. Ma anche il lato tattico sarà importante, fra fase difensiva, schemi offensivi ed un molto probabile cambio di modulo rispetto al Pedona 2016-17. Primo impegno ufficiale, il 30 agosto sul campo della Giovanile Centallo per l’esordio in Coppa Italia.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY, a cura di Edward Pellegrino:

 

{gallery}sport/pedona_ritiro_2017{/gallery}