Importante donazione del Rotaract Club Cuneo Provincia Granda alla Croce Rossa di Mondovì

0
509

Importante donazione da parte del “Rotaract Club Cuneo Provincia Granda” al Comitato della Croce Rossa di Mondovì, da destinare al Centro di ascolto “L’Orecchio di Venere” struttura che assiste le persone vittime di  violenza di genere.

A consegnare l’assegno da diecimila euro, nelle mani di Viviana Beltrandi, presidente del Comitato di Mondovì della Croce Rossa Italiana e di Giuliana Turco, ispettrice del Corpo delle Infermiere volontarie della stessa Croce Rossa Italiana di Mondovì, la presidente del “Rotaract Club Cuneo Provincia granda”, Chiara Bergese. A Lei la stressa presidente e l’ ispettrice hanno indirizzato una lettera di ringraziamento nella quale si legge:

 

”Con la presente desideriamo far pervenire a Lei e alle Presidenti dei numerosi  Rotaract che hanno sostenuto l’iniziativa, il grazie più sincero – a nome del Comitato CRI di Mondovì, di tutte le Infermiere Volontarie e i Volontari di Croce Rossa, che prestano la loro collaborazione al centro di Ascolto, “L’Orecchio di Venere”, con un servizio garantito 24 ore su 24 – per il generoso contributo. Contributo che permetterà di sostenere le tante spese che concorrono a mantenere in funzione la struttura, collocata presso la sede del Comitato, a Mondovì, che, come ben è risaputo, è gestita in pura forma di volontariato, in sinergia, con i Servizi Sociali e Sanitari, con le Forze dell’Ordine e con altre Associazioni di Volontariato.  Spese che riguardano sia la possibilità di fornire un aiuto immediato, a donne che spesso si sono allontanate da casa, solo con cosa indossano – fornendo loro una immediata dotazione di generi di prima necessità, permettendo, poi, di accoglierle, in uno spazio “segreto”, sempre disponibile – sia per informare e divulgare la cultura, contro la violenza di genere, che può manifestarsi senza distinzione di sesso, di età e di ceto sociale. Per questo, l’attenzione che la Vs. Associazione ci ha dedicato, Vi rende onore, avendo sostenuto l’iniziativa e concorso per realizzarla. Ancora grazie, di cuore!».