Ferragosto nei musei di Bra | Aperture straordinarie e multivisione serale a ingresso gratuito

0
479

Ferragosto in città? L’appuntamento è con i musei cittadini che, nella giornata di martedì 15 agosto 2017, apriranno gratuitamente le porte a residenti e visitatori, per una giornata all’insegna della bellezza e della cultura.

Il museo civico di arte, storia e archeologia di Palazzo Traversa (in via Parpera 4), il museo di storia naturale “Craveri” (via Craveri 15) e il Museo del Giocattolo (in via Ernesto Guala 45) saranno visitabili dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, mentre la “Zizzola – Casa dei Braidesi” (in strada Fey 1), sarà aperta dalle 11 alle 19, ad orario continuato.

A concludere la giornata di festa nei musei, lo spettacolo ad ingresso gratuito “Le emozioni della multivisione”, in programma alle 21 nel giardino del “Craveri”. Il lavoro, curato da Roberto Tibaldi con la collaborazione di AIDAMA – Associazione Italiana degli Autori di Multivisione Artistica – e la Corale Polifonica di Sommariva del Bosco, si articola nella multivisione di immagini accompagnate da coinvolgenti sonorità: si parte dai viaggi sui territori selvaggi dell’Islanda, fino al fiume ghiacciato Chadar in India e alla ricerca di “orme di vita” sulle isole Galapagos per poi concludere con temi strettamente legati alla sfera sociale e artistica, tra cui “Fra il bianco e il nero”, “L’arte della gomma” e “Wud design”.

Si tratta di un percorso tematico che, con il contributo della suggestiva atmosfera sotto le stelle nel giardino del museo, vuole suscitare, attraverso particolari suoni ed immagini, forti emozioni nello spettatore.

 

In caso di maltempo, l’evento si terrà presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale Giovanni Arpino di Bra, in largo Resistenza. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0172 412010.