Si corre oggi la prima edizione della Pamparato-San Giacomo di Roburent

0
424

Si accendono oggi i motori per la prima edizione della Pamparato-San Giacomo di Roburent.

La competizione, organizzata dalla Supergara, riaccende la passione dei motori sulle strade che sono state teatro di spettacolari sfide rallistiche negli anni Settanta. Gli anni del Rally di Sangiacomo ideato dal compianto Edue “Duccio” Magnano alla cui memoria è intitolato lo slalom.e.

 

Tre i chilometri a cronometro, ritmati e scanditi da una decina di postazioni di rallentamenti, lungo cui i concorrenti saranno chiamati a misurare le proprie doti di velocità e abilità alla guida. Come da programma, dopo la ricognizione del percorso in assetto da gara con partenza alle ore 11.30, la competizione si svolgerà sulla lunghezza delle tre manches. Lo slalom si corre lungo la provinciale 35 che da Pamparato porta verso la frazione di Serra; qui una bellissima e spettacolare inversione immette sulla provinciale 183 dove piloti e vetture affronteranno l’ultimo tratto prima dell’arrivo alle porte di San Giacomo di Roburent.

 

La competizione, organizzata dalla Supergara, è valida per il Trofeo ANCAI “Hill Climb Classic”, la serie intitolata alla memoria di Giorgio Pianta e riservata alle auto storiche.