Al via a Fossano la 17° edizione del Campus estivo di Fondazione Fossano Musica

0
433

Al via a Fossano la 17° edizione del Campus estivo di Fondazione Fossano Musica, un’intensa settimana dedicata allo studio della musica.

Circa 200 iscritti provenienti da tutta Italia e 35 docenti saranno al centro dell’iniziativa. Previste attività di orchestra ritmo-sinfonica, orchestra d’archi, musica d’insieme jazz, ensemble di flauti, orchestra vocale, orchestra di tastiere e wood wind&brass ensemble.

Da lunedì 31 luglio a sabato 5 agosto si terranno lezioni (sia individuali sia di gruppo), attività di musica d’insieme, laboratori e workshop musicali in varie location fossanesi: la sede della Fondazione Fossano Musica, la sede della Banda Arrigo Boito, la Chiesa dei Battuti Bianchi, le aule della Scuola Primaria Italo Calvino e della Scuola Media Sacco Boetto Paglieri.

 

Oltre all’attività didattica, la settimana sarà ricca di appuntamenti musicali aperti al pubblico:

 

LUNEDÌ 31 LUGLIO
Alle ore 21, in piazza XXVII Marzo 1861, Omaggio a Pino Daniele a cura dei docenti di Fondazione Fossano Musica.

 

MARTEDÌ 1 AGOSTO
Alle ore 21, in piazza XXVII Marzo 1861, FFM Jazz Quartet a cura dei docenti della Scuola di Jazz FFM. A seguire i concerti di FFM Big Band diretta da Gianni Virone e del coro Voxes diretto da Lorenzo Subrizi.

 

MERCOLEDÌ 2 AGOSTO
Alle ore 21, in piazza XVII Marzo 1861 Concerto Opera Contest a cura dei finalisti del concorso di canto lirico. Pianista Accompagnatore: Alberto Marchisio. A seguire The Piano Night, duo pianistico a 4 mani a cura di Andrea Stefenell e Alberto Marchisio.

 

GIOVEDÌ 3 AGOSTO
Alle ore 18.30, nella Chiesa dei Battuti Bianchi in largo Camilla Bonardi, Aperi-live a cura delle classi di Flauto & Ensemble di flauti.
Alle ore 21, in piazza XVII Marzo 1861, Sgt. Pepper – progetto The Beatles a cura delle classi di Canto moderno, Orkeystra, chitarra, basso, batteria. A seguire Orkeystra Remix a cura dell’orchestra di tastiere diretta da Andrea Stefenell in collaborazione con le classi di canto moderno e di batteria.

 

VENERDÌ 4 AGOSTO
Alle ore 11, in piazzetta Manfredi, Aperi-live a cura della Brass Ensemble.
Alle ore 18.30, nella Chiesa dei Battuti Bianchi in largo Camilla Bonardi, Aperi-live, musica classica a cura delle classi di archi, pianoforte, arpa.
Alle ore 21, in piazza XXVII Marzo 1861, Ensemble Jazz diretto da Gianni Virone e Wood Wind&Brass Ensemble, orchestra di legni e ottoni diretta da Nicola Ferro.

 

SABATO 5 AGOSTO
Alle ore 11, in piazzetta Manfredi, Aperi-live a cura di Musica d’insieme Jazz e di progetto Black Music.
Alle ore 21, Orchestra d’Archi FFM / Orchestra Vocale diretta da Lorenzo Subrizi e Orchestra ritmo-sinfonica a cura di tutti gli allievi e docenti FFM, diretta da Gianni Virone.

Scopri di più sulle attività di FFM Music Camp sul sito di Fondazione Fossano Musica. Contatti: tel. +39 0172 60113 – e-mail: [email protected]