Vezza piange Anna Corino, vicesindaco del paese ed ex insegnante dell’Einaudi

0
663

Si è spenta ieri sera all’Hospice di Bra, sconfitta da un male incurabile all’età di 71 anni Anna Corino, vicesindaco di Vezza d’Alba ed ex insegnante di Economia Aziendale all’Istituto Einaudi di Alba dove aveva ricoperto anche l’incarico di vicepreside.

E proprio dalla pagina Facebook è stata diffusa la notizia della scomparsa dell’ex insegnante, con l’immediata risposta di decine di ex allievi che ne hanno testimoniato l’affetto di cui godeva.

 

“Purtroppo questa sera è mancata improvvisamente la prof.ssa Anna Corino – si legge nella nota – Ha tanto amato la nostra scuola che, dopo averle dedicato tanti anni di lavoro, ha continuato a sostenerla con le borse di studio per gli studenti. Pochi giorni fa, ignare della sua malattia, l’abbiamo contattata per un progetto ed ancora una volta, dall’ospedale, si è fatta in quattro per aiutarci. Grazie Anna! Mi ricorderò per tutta la vita il tuo ottimismo, i tuoi passi frettolosi ed il parlare veloce, quasi affannoso, come se le ore del giorno non ti bastassero mai per fare tutto. Quante volte mi hai detto “non ti preoccupare, tutto si risolve” e mi hai rincuorata in momenti difficili. Grazie, ti ho voluto bene!”

 

Anna Corino lascia il marito Italo e tre figli Paolo, Elisa e Daniele.

Il Rosario sarà celebrato questa sera alle 21  nella chiesa di San Martino a Vezza d’Alba dove si terranno anche le esequie domani, sabato 29 luglio alle ore 10.

 

FM