Quattro giorni di eventi a San Mauro di Boves con la Festa di San Donato

0
555

La frazione di San Mauro di Boves torna ad animarsi per la tradizionale festa di San Donato. Quattro giorni di concerti, tornei, giochi e serate gastronomiche che si svolgeranno dal 10 al 13 agosto 2017. Il tutto all’insegna della felicità e della solidarietà.

Si comincia giovedì 10 agosto con la corsa podistica non competitiva Tre Piloni, organizzata in collaborazione con la BovesRun: un percorso di circa 6 km tra le strade della frazione rivolto a iscritti e non. La serata prosegue con lo spettacolo di moto trial di Luca Petrella alle 21:30 e la gara a belotta; per tutti pizza, panini stuzzicosi, birra e sangria e volontà.
Nel pomeriggio di venerdì 11 agosto comincia il torneo di beach soccer per le scuole medie, mentre alla sera spazio alla ricca cena a base di fritto di pesce (biglietti su prenotazione al numero 339 6291423 – Roby). Ad allietare la serata sarà la musica occitana del gruppo Peiro Douso.

Sabato 12 agosto è invece la volta della gara a petanque a coppie sorteggiate e del torneo di beach soccer per i bambini delle scuole elementari. Alle 20:30 sontuosa polentata e a seguire la festa in musica con la discoteca mobile di Radio Number One, che torna dopo il successo del 2016.
I festeggiamenti si concludono domenica 13 agosto, con una giornata fitta di eventi fin dal mattino. Alle 10 celebrazione religiosa solenne in onore di San Donato e a seguire torneo di beach soccer per gli adulti, che si concluderà con la finalissima intorno alle 19:30. Nel pomeriggio, gara a petanque individuale e dimostrazione di falconeria con Majestic Falconry. In serata, cena “sanmaurese” con antipasto, ravioli e arrosto (anche in questo caso, biglietti su prenotazione al numero 339 6291423 – Roby). A chiudere la serata e la festa sarà il concerto dell’orchestra matta di Loris Gallo alle 21:30.

 

A partire da sabato 12 agosto sarà possibile visitare la mostra Shashamane: testimonianze d’amore… dall’Etiopia, allestita nel giardino della chiesa. L’esposizione racconta l’attività del movimento contemplativo missionario padre Charles de Foucauld, cui sarà dedicata anche una serata venerdì 29 settembre 2017. In quella occasione saranno consegnati i proventi della raccolta di beneficenza condotta durante la festa: 1€ per ogni iscritto ai tornei di beach soccer e 1€ per ogni partecipante alla cena del fritto di pesce.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.sanmauroboves.com e la pagina facebook Comitato festeggiamenti San Mauro.