Bossolasco pronta per il 2° Eat & Dance Festival

0
734

La Proloco di Bossolasco in collaborazione con il comune e con un gruppo di ristoratori ed esercenti bossolaschesi ripete l’evento EAT & DANCE FESTIVAL, che vedrà la sua Seconda edizione per 4 mercoledì sera consecutivi, a partire dal 19-26 luglio, 2-9 Agosto in Piazza XX Settembre, di fronte alla Chiesa Parrocchiale nel centro storico.

 

Quattro serate all’insegna dello Street food e musica, per ciascuna serata verranno proposti piatti di strada di tradizione locale con musica dal vivo, dall’occitano al latino americano, dal liscio alla discoteca. Tutte le serate inizieranno dalle ore 19 e saranno accompagnate da “Cibo di Strada” e prodotti locali preparati in piazza. L’ingresso alle danze è libero.

 

Lo strepitoso successo dell’anno scorso ci ha orientati ad organizzare l’evento anche quest’anno, vogliamo sorprendere tutti gli ospiti con nuovi piatti stuzzicanti, appetitosi e ghiotte delizie, ascoltare buona musica, bere un bicchiere di vino o bollicine, o un boccale di birra e sfogarsi nel ballo. Bossolasco, paese situato in Alta Langa, propone un clima temperato, fresco che da ristoro dopo aver trascorso tutta la giornata lavorativa nella calura delle città. Ammirare nel centro storico gli scorci del paese abbelliti dalle innumerevoli rose, dai balconi fioriti, da pannelli decorativi e da personaggi bizzarri. Nel parco delle rose è stata allestita una mostra di foto antiche su più temi, dalla chiesa parrocchiale, dai ristoranti al paesaggio. Le foto raffigurano vecchi scorci del nostro paese e ci riportano per un attimo indietro nel tempo, nello stesso parco potrete cercare personaggi stilizzati che si mimetizzano nell’ambiente stesso. La mostra delle foto antiche rimarrà allestita per tutto il periodo estivo, pertanto Vi invitiamo a visitarla, e per chi desidera portarsi a casa un nostalgico ricordo di Bossolasco avete la possibilità di comperarle rivolgendovi alla Proloco.  Ambiente tranquillo, rilassante, la vista che va oltre sino ad ammirare stupendi tramonti dietro le Alpi Occidentali e osservare il Monviso che le sovrasta alla stregua di un Re. Potete godere della natura incontaminata percorrendo i sentieri delle passeggiate che circondano il paese, sentieri con diverse caratteristiche adattabili a qualsiasi camminatore“.

 

Altro appuntamento in Piazza XX Settembre sarà Formaggi sotto le stelle di sabato 22 luglio, cena a base di formaggi locali abbinati a vini pregiati, tutto a lume di candela con accompagnamento musicale a cura di un noto saxofonista e di un soprano straniero. Domenica 23 luglio nel pomeriggio h 17.00 Concerto Alba Music Festival TANGO & MOVIE, seguirà merenda sinoira per tutti.

 

Per informazioni 348 6817531 email: [email protected] sito www.bossolascolanghe.it pagine Feste ed eventi,su Facebook pagina e gruppo PROLOCO di BOSSOLASCO.