Soma d’ai. La muraglia del gusto torna a Cervere tra bolle Baladin e cabaret Trelilu

0
484

La festa della birra non è ancora finita. Dopo il bagno di musica dance e di luppolo di due venerdì fa, la bevanda regina dell’estate dei giovani tornerà protagonista con la firma di Baladin e in abbinamento all’aglio e al palcoscenico, questa volta nel segno della comicità che si farà in tre…lilu.

Alta come la torre civica, ma soprattutto lunga come una muraglia del gusto locale, questo venerdì torna infatti la Soma d’Ai da Record, che chiamerà in piazza San Sebastiano moltitudini di golosi e di volontari, anticipando nei fatti quella che sarà la macchina organizzativa della prossima edizione della fiera del Porro.
Come spiega infatti Giovanni Rinero, presidente degli Amici della Pro loco: “La serata della Soma rappresenta un importantissimo banco di prova per testare le capacità organizzative che troveranno piena espressione in autunno in vista e durante la kermesse del Porro. Vincente si conferma il trinomio fra qualità in cucina, grande pubblico e grandi numeri, folklore locale”.
Aggiunge Corrado Marchisio, sindaco del comune del Porro: “La programmazione estiva, premiata da numeri crescenti di visitatori a tutti i vari eventi artistici e gastronomici, conferma la piena riuscita della strategia di promuovere un turismo di tipo continuativo lungo più stagioni dell’anno e al servizio della nostra economia commerciale e agroalimentare.

La collaborazione dei volontari di ogni età e degli operatori economici si ribadisce strategica.

Grazie a loro, con tutto il cuore, così come ai Trelilu con la loro irresistibile comicità e a Birra Baladin e Teo Musso che scommettono sul potenziale del territorio cerverese. Buona Soma d’ai a tutti”.

Le prenotazioni sono ancora possibili consultando la pagina Facebook del comune di Cervere.