Bra: cinema sotto le stelle, a San Michele arriva “Sully” | Giovedì 20 luglio si proietta la pellicola diretta da Clint Eastwood. Ingresso gratuito.

0
493

Fa tappa in frazione san Michele, a Bra, la rassegna itinerante di cinema d’autore “Periferia Cuore della Città”. L’appuntamento è per giovedì 20 luglio 2017, nell’area verde “Mario Garino”, dove si proietterà “Sully”, pellicola firmata da Clint Eastwood, con Tom Hanks nei panni di un ex pilota dell’Air Force.

Il film – grande successo al botteghino – si ispira ad un fatto realmente accaduto il 15 gennaio del 2009: due minuti dopo il decollo, un aereo della US Airways pilotato da Chesley Sullenberger e con a bordo 155 persone, viene colpito da uno stormo di oche, con irrimediabilmente danneggiamento dei due motori.

Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l’istinto e tenta un ammarraggio nel fiume Hudson.

L’impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi. Eroe per l’opinione pubblica, tuttavia Sully deve rispondere dell’ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board, rischiando posto e pensione.
La rassegna di cinema sotto le stelle prosegue in quartieri e frazioni sino a settembre, con “Il diritto di contare” (27 luglio, Bandito), “Capitan Fantastic” (3 agosto, San Matteo), “L’ora legale” (10 agosto, Riva), “Beata ignoranza” (17 agosto, Via Sobrero), “Neruda” (24 agosto, piazza Giolitti), “Sing!” (31 agosto, Madonna Fiori) e “La La Land” (7 settembre, Pollenzo). Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino esaurimento posti, con inizio alle 21,30.

Maggiori informazioni all’ufficio turistico comunale al numero telefonico 0172.430185, su web all’indirizzo www.turismoinbra.it e sui principali canali social, cercando @comunebra.