FAUSTO COPPI 2017 – Il milanese Paolo Castelnovo e la cuneese Erica Magnaldi trionfano nella Granfondo| Al 2° posto il dronerese Alberto Botasso, nella Mediofondo successo del torinese Aldo Ghiron

0
739

E’ un docente di Scienze delle Finanze all’Università Bocconi di Milano il vincitore dell’edizione 2017 de “La Fausto Coppi-Le Alpi del Mare”.

La prestigiosa gara ciclo amatoriale si è svolta oggi, domenica 9 luglio, con partenza ed arrivo a Cuneo: oltre 2000 i corridori che alle 7 in punto sono partiti da piazza Galimberti per affrontare la durissima corsa, che tagliava quest’anno il traguardo delle 30 edizioni.

 

Ventotto le nazioni rappresentate dagli atleti presenti, 177 i chilometri della granfondo, con le salite di Valmala, La Piatta Soprana, Fauniera e Madonna del Colletto. A trionfare è stato il milanese Paolo Castelnovo del Team Mp Filtri, arrivato da solo al traguardo in poco meno di 6 ore. Al 2° posto il dronerese Alberto Botasso (Team De Rosa Santini), 3° Andrea Gallo (Team Isolmant), poi Cedrik Dubois (Café du Cycliste). Tra le donne trionfo annunciato della cuneese Erica Magnaldi, che ha dominato la gara, tagliando il traguardo insieme al padre.

 

La medio fondo di 111 chilometri se l’è invece aggiudicata il torinese Aldo Ghiron (Dotta Bike), che ha preceduto Romolo Gentile (Leonessa Takler Ceglie Bike), Filippo Barazzuol (Sixs Boscaro), Pietro Castellino (La Velo Boves) e Mattia Magnaldi (Team De Rosa Santini). In campo femminile successodi Ilaria Veronesi davanti ad Annalisa Prato e Chiara Costamagna, tutte e tre del Team De Rosa Santini.

 

Gabriele Destefanis