Riforma Juniores: si va verso la conferma delle modifiche

0
632

Si va verso la conferma della grande riforma. Sembrerebbe essere questa la decisione presa dal Comitato Piemonte-Vda della Lnd in merito alla ristrutturazione dei campionati categoria Juniores.

 

Ieri, infatti, si è svolta a Cuneo una riunione provinciale con le società della Granda, dalla quale è emersa, tra le altre cose di cui si è parlato, la volontà di non mettere mano alle modifiche lasciandole intatte. Al 99%, quindi, si dovrebbe mantenere la nuova strutturazione che tanto ha fatto discutere e che ha creato non pochi disappunti e malumori tra le società piemontesi ed in primis cuneesi, che si sono mosse con una lettera, redatta e lanciata dall’Olmo, per ottenere un ripensamento o quantomeno una rivalutazione delle modifiche.

 

Nulla di fatto, quindi. Ad oggi, il regolamento prevede dunque l’introduzione del campionato provinciale fisso, con possibilità per le Juniores delle squadre di Eccellenza e Promozione di accedere al campionato regionale esclusivamente attraverso il superamento di un primo raggruppamento, già ribattezzato dai detrattori come “girone della morte”, di selezione, costituito da, verosimilmente, quattro squadre. Prima gara il 6 settembre, quindi le altre cinque nel giro di poche settimane, per stabilire chi avrà il diritto di giocare a livello regionale.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Le società cuneesi bocciano la Riforma Juniores: “Questa riforma non s’ha da fare” | Dure le reazioni delle dirigenze cuneesi, contattate da Ideawebtv.it