TOP 11 IDEAWEBTV.IT: il sempre decisivo Pedrini è il secondo attaccante

0
506

È stato probabilmente l’uomo più prolifico in provincia tra la seconda metà di maggio e l’inizio di giugno, dopo aver dispensato per tutto il 2016/17 reti pesanti in momenti chiave. Va ad Umberto Pedrini il secondo posto nell’attacco della Top 11 di Ideawebtv.it.

 

Perché una scelta di questo tipo? Perché la quarta posizione nella graduatoria per l’accesso al prossimo campionato di Eccellenza ottenuta dal Revello ha la firma indelebile, tra le altre, proprio dell’attaccante azzurro. Dalla freddezza con cui insaccò il rigore contro la Piscineseriva (proprio nel giorno in cui Lucignani ipnotizzava per due volte Martin dal dischetto) alla doppietta dell’ultimo turno nel Canavese, il “puntero” di mister Perlo è sempre stato decisivo, certificando di volere più che mai il salto di categoria.

 

Ma le sue prestazioni pesano anche in termini di sacrificio in campo. Tanta corsa, tanti palloni recuperati sulle corsie esterne e poi smistati, tante botte ricevute dai centraloni delle difese avversarie, nelle quali si muoveva in solitudine. Una stagione d’altissimo livello, condita da 14 reti, distribuite con regolarità lungo tutto il corso del campionato (11) e della post-season (3).

 

Non un killer degli ultimi sedici metri, ma un giocatore con una regolarità di rendimento ed una utilità in fase di costruzione indispensabili, soprattutto per una compagine dotata di mediani poco “costruttori” e di due esterni rapidi a cui smistare il pallone.

 

Qui, la partita più importante della stagione bianco-azzurra: il 2-2 nell’ultimo turno playoff del girone C contro la Piscineseriva. Tra i marcatori, manco a dirlo, Umberto Pedrini:

 

{youtube} xNX2vMTxKM0{/youtube}

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it