Skiroll: Emanuele Becchis vince ad Alfedena

0
359

Numeroso e caloroso il pubblico che si è disposto sabato 1 luglio lungo il percorso della sprint di Alfedena per incitare gli atleti che si sono confrontati su un tracciato rettilineo di 200 metri. Emanuele Becchis ha vinto davanti al fratello Francesco nella prima giornata di gare.

 

La tappa di Alfedena si è svolta ad una settimana dall’inizio della Coppa del Mondo che si disputerà in Croazia ad Oroslavje nel prossimo weekend. “Ottime sono state le sensazioni, – dice Emanuele Becchis – sta ritornando il ritmo gara, questa trasferta è per noi una tappa in preparazione della Croazia.. Questo weekend è stato un buon allenamento in vista della Croazia.”

Emanuele ha vinto in finale davanti al fratello Francesco, entrambi dello Ski Avis Borgo Libertas. 3° Stefano Roffarè (Sc Montebelluna).

 

Bella finale negli Under 16 con Riccardo Masiero (Sc Montebelluna) che in extremis ha la meglio su Alberto Tognetti (Whinter Sport Subiaco) mentre nella finale femminile Claudia Lollobattista (Whinter Sport Subiaco) ha vinto davanti a Laura Mortagna (Sc Valdobbiadene).

Presente alla manifestazione il Presidente FISI Flavio Roda che ha apprezzato l’efficenza organizzativa dello sci club Alfedena, a loro va un plauso per aver previsto tutto nei minimi particolari.

 

Nella seconda giornata di gare ad Alfedena, su un percorso di 10 km in tecnica di pattinaggio suddiviso in 5 km di piano e 5 km di salita Francesco Becchis dopo due kilometri di gara rompe gli indugi ed attacca sul rettilineo che porta al centro abitato di Alfedena.

Il fratello Emanuele lo segue ed insieme guadagnano metri importanti. Al quinto km Francesco rimane solo ad affrontare la salita. Intanto la pioggia si era abbattuta su Alfedena. A 3 km dalla fine oltre la pioggia è iniziata una fitta grandinata.

 

All’arrivo Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) ha vinto davanti al fratello Emanuele con 58″ di vantaggio, 3° Antonio Sassano (Amatori Campobasso) ad 1’27”. Negli Under 16 maschili la vittoria è andata a Riccardo Masiero (Sc Montebelluna) che ha preceduto Alberto Tognetti (Whiter Sport Subiaco) e 3° Leonardo Muniari (Sc Valdobbiadene). Nel prossimo fine settimana la Coppa Italia si sposta a Lama Mocogno (MO) mentre parte da Oroslavje (Croazia) la Coppa del Mondo.