TOP 11 IDEAWEBTV.IT: tempo di gol! E’ Ahanotu il primo nome per l’attacco

0
335

Bando alle ciance e spazio ai gol. Dopo aver svelato i primi otto nomi della Top 11 di Ideawebtv.it, ovvero quelli del miglior portiere, dei migliori difensori e centrocampisti, è tempo di passare all’attacco, dove a parlare sono solo le reti sfondate.

 

È stata la scelta più ardua, non potrebbe essere altrimenti, perché tanti avevano un curriculum vitae degno di nota. L’attenzione è stata quindi riposta su un altro requisito indispensabile: l’aver spostato gli equilibri a favore della propria squadra. Tre nomi, dunque, per tre attaccanti che, in alcuni momenti cruciali della stagione, hanno saputo cambiare l’inerzia del match a favore della propria squadra.

 

Ecco perché non si poteva non partire da Chigozie Ahanotu, il concentrato perfetto di reti e capacità di essere decisivo lungo le trenta partite dominate (il più delle volte con una supponenza senza pari) dal Busca, fresco vincitore del girone G di Prima Categoria. In tutto questo “Ciga” ha saputo essere spesso l’uomo copertina, sempre a segno nelle gare più importanti ed autore di doppiette e triplette nelle goleade più significative dei grigiorossi.

 

Partendo da destra, i suoi accentramenti erano spesso devastanti, contro terzini tendenzialmente giovani ed ancora impreparati ad affrontare una vera e propria forza della natura, capace di crescere con l’avanzare della partita, quando la condizione di compagni ed avversari andava peggiorando. I gol, alla fine, sono stati 26 con un blackout finale di squadra che ha impedito all’ex Villar di vincere anche la classifica cannonieri.

 

Restano prestazioni sopra le righe ed il ricordo di una coppia, quella formata da Ahanotu e da Bertola, capace di mettere a referto 48 reti. Siamo certi che si ripeteranno alla grande anche in Promozione.

 

Per chiudere, gustatevi il terzo gol personale dell’esterno di Zabena nella vittoria per 4-1 nel derby contro la Costigliolese, uno dei momenti più alti della stagione grigiorossa:

 

{youtube}2KEuYQ9RHr4{/youtube}

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it