Anima Festival 2017: si parte l’11 luglio, con il concerto sold out di Fiorella Mannoia

0
394

Fiorella Mannoia l’11 luglio aprirà la seconda attesissima stagione dell’Anima Festival di Cervere/Fossano. Sold out il concerto della “signora della musica italiana” all’Anfiteatro dell’Anima. Ancora biglietti disponibili per Nek e Francesco Renga, gli altri due ospiti della kermesse.

 

 

Manca poco all’esordio della seconda edizione del Festival dell’Anima, diventato uno degli eventi più attesi del luglio cuneese. All’Anfiteatro dell’Anima di Cervere/Fossano, in un contesto scenico magico e suggestivo, l’11 luglio aprirà la rassegna la straordinaria Fiorella Mannoia.
L’artista arriverà all’Anima Festival sull’onda della grande accoglienza che ha avuto “Combattente il tour’’ di quest’anno, che ha registrato sempre il tutto esaurito. Non fa eccezione la tappa cuneese, sold out in poche settimane.
L’album ha ottenuto la certificazione Platino e “Che sia benedetta’’, il brano presentato a Sanremo, ha ottenuto la certificazione Oro. Il brano, definito dalla stessa Fiorella “un inno alla vita”,è contenuto nell’edizione speciale in doppio cd dell’album “Combattente” che ripercorre le tappe al Festival di Sanremo della carriera dell’artista: “Caffè Nero Bollente” del 1981, “Come si cambia” del 1984, “Quello che le donne non dicono” del 1987, “Le notti di maggio” del 1988. Il tour estivo toccherà importanti location di tutta la penisola e si concluderà il 17.

 

Sul palco dell’Anfiteatro dell’Anima, dominato dalla scultura di Germana Eucalipto, la Mannoia proporrà anche i suoi pezzi più celebri, resi unici dalla sua sempre intensissima interpretazione. “Siamo davvero felici che questa grande cantante abbia apprezzato l’unicità di questo luogo, davvero magico, e vi porti il suo talento e il suo carisma di “regina’’ della musica italiana’’, commentano i fratelli Ivan e Natascia Chiarlo, organizzatori dell’evento e ideatori del bellissimo spazio scenico.
Ricordiamo che ci sono ancora biglietti per il concerto di Nek (18 luglio) e Francesco Renga (21 luglio) in prevendita sui circuiti TicketOne e Piemonte Ticket. Biglietti: 45 euro per la Poltronissima; 35 euro per la poltrona A; 25 per la poltrona B (tutti posti numerati); 18 euro posti in piedi non numerati.